venerdì 19 ottobre 2012

Recensione *Hunger Games* di Susanne Collins

Ciao!
Ecco la mia recensione di Hunger Games!
Che la fortuna sia sempre con voi!!!
*che i giochi abbiano inizio*

  Hunger Games di Susanne Collins
Trama:
 
Quando Katniss si offre volontaria per gli Hunger Games sa di aver appena  firmato la sua condanna a morte. È un reality show organizzato dal governo con una sola regola: nell' Arena uccidi o muori. Ne sopravvive solo uno, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss non permetterà che ci vada la sua sorellina e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Ma ci riuscirà a costo dell'amicizia e dell'amore?
  
Premetto che ho visto il film prima del libro... e non so' se sia stata una sfortuna o una fortuna.
Beh non ho dovuto immaginare i personaggi, e io adoro farlo; ma mi sono ''divertita'' a indovinare scene del film, e a mettere film e libro a confronto e ci tengo a dire che non leggendo il libro, il film non ''soddisfa'', non ''rende l' idea'' del messaggio che la Collins vuole trasmettere.

Detto questo, passiamo al libro!
Davvero, non trovo la parola giusta per definirlo: bello? intrigante? originale?
No, piuttosto direi appassionate e coinvolgente.
Eh già coinvolgente!!! Pensate che l' ho addirittura sognato la notte! (xD sono stati dei bei sogni)
Magari l' inizio, per gli amanti dell' azione (tra cui me), può sembrare lento, ma andando avanti sarà davvero molto scorrevole!
E dal momento in cui Katniss, la protagonista entra nell' arena, il libro diventa qualcosa di stupendo!
Pensate non volevo finirlo a quanto mi piaceva!
Per chi non l' avesse letto, non pensi che il libro sia un crudo horror! Capisco che l' essere sbattuti dentro un arena e contringere dei ragazzi ad uccidersi a vicenda non sia una storia tanto carina, ma anche ai più ''sensibili'' consiglio il libro!
Inoltre ci si può immedesimare nei personaggi facilmente! Odio quei libri dove ciò non è possibile!!!
Beh il libro è un vero e proprio YA!
Dovete leggerlo assolutamente!
Do' ben 4.5 stelle su 5!
Uno dei miei libri preferiti!
L' ho letto due volte e adesso sto leggendo il secondo libro della trilogia: La ragazza di fuoco. I
l terzo sarà Il canto della rivolta.

Ah, dimenticavo!!! Per chi volesse ho il PDF dell' intera trilogia!
Contattatemi!

Buona lettura! :)

p.s. Per chi ha letto il libro... voi chi preferite? Peeta o Gale?
Io non lo so! Cm si fa a scegliere! Ogni volta non rieso mai a decidermi! Mi capita in quasi ogni libro... ma forse dico... Peeta!

4 commenti:

  1. Ciaooo :D mi puoi inviare il pdf dell'intera trilogia??? grazie in anticipo :) Cmq io preferisco Peeta, lui è cosi dolce :) Questo è anke il mio libro preferito in assoluto la ragazza di fuoco!
    P.s la mia email è jaupi.ira@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) in arrivo i PDF! Sì evvero! La saga è davvero bella!

      Elimina
  2. Bellissima recensione! :D Io ho letto soltanto i primi due che ho amato! *-* Devo assolutamente leggere MockingJay il prima possibile!! :D Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! :D
    Un saluto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anchio! Chissà come sarà Mockinjay!!!
      Il film di Catching fire sarà verso novembre T.T come farò ad aspettare per tutto questo tempo?

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love