martedì 27 novembre 2012

Pagina 99 #2

Ciao a tutti! ;D
Eccoci con il secondo appuntamento della rubrica bisettimanale Pagina 99!
Come già sapete, qui, non troverete solo la mia pagina 99 ma anche quella di Rosellina del blog Inside a book!
 
Pagina 99 è la rubrica ideata da Rosellina che vi permetterà di sapere se un libro è adatto a voi... oppure no!
Infatti la pagina 99 di un libro è situata in un punto strategico! Quindi tranquilli! Nessuno spoiler nelle pagine 99 dei libri!!! ;D
 
Ecco la pagina 99 di Rosellina:
 
The Kane Crhonicles. La piramide rossa di Rick Riordan
 
Rabbrividii. <<Aveva qualcosa a che vedere con il suoco per caso?>>
Carter indicò una delle figure illustrate. Il Dio aveva una testa animale, ma non riuscivo a capire quale. Era un cane? Un formichiere? Un coniglio mannaro?
Qualunque bestia fosse, aveva la pelliccia e i vestiti color rosso fiamma.
<<Il Signore Rosso>> dissi
<<C'è dell'altro>> continuò Carter. <<Quei cinque giorni - i giorni Epagomeni - erano portatori di sfortuna nell' Antico Egitto. Bisognava stare attenti, indossare amuleti e non fare nulla di importante o di rischioso. E al British
Museum papà ha detto a Set: "Ti fermeranno prima che i Giorni Epagomeni siano finiti">>.
<<Non penserai mica che si riferisse a noi?>>  replicai <<Dovremmo fermare quell'elemento?>>.
Carter annuì. E se gli ultimi cinque giorni del nostro anno valgono ancora come i Giorni Epagomeni egizi...allora iniziano ilò 27 dicembre, dopodomani. Lo shabti sembrava fissarmi speranzoso, ma io non avevo la minima idea di cosa fare. Giorni iellati e divinità  maligne con orecchie da coniglio...un'altra assurdità del genere e mi sarebbe esplosa la testa.
E sai qual era la cosa peggiore? Quella vocina insistente, in un angolino del mio cervello, che diceva "Non è impossibile. Per salvare papà dobbiamo sconfiggere Set." Come se fosse sempre stato sulla mia lista di cose da fare per le vacanze di Natale. Veder papà - fatto. Sviluppare poteri strani - fatto.
Sconfiggere un malvagio Dio del caos - fatto. Era una follia!
In quell'istante udimmo un chiasso improvviso, come qualcosa che si rompeva
nella sala grande. Khufu comincò a strillare allarmato.
Io e Carter ci guardammo per un secondo. Poi ci slanciammo verso le scale.
 
 
Ecco la mia pagina 99!
 
Paranormalmente di Kiersten White  

Trattenni il respiro. Non volevo rimanere sola. Volevo richiamarlo, chiedergli di restare finché non mi fossi addormentata, ma non riuscii a farlo.
Avevo già trascorso tutta la serata a frignare davanti a lui.
Spensi la luce, ma non appena mi ritrovai nell'oscurità mi apparvero davanti agli
occhi minuscoli bagliori, quello che rimaneva del ricordo della ragazza di fuoco.

Riaccesi la luce. Niente buio per me.
Mi arrampicai sul letto e mi rannicchiai sotto le coperte per scaldarmi.
Per quanto mi sforzassi, non riuscivo a impedire alla mente di ritornare all'unica cosa che non volevo ricordare. Li, in quella casa piena di calore, ero sola. Non sarei mai più potuta tornare all'AICP, non avrei più avuto l’occasione di dire a Raquel quanto fosse importante per me. Oh, ti prego, mi augurai in silenzio, fa' che Raquel stia bene.
La mia cara e dolce Lish, però, se n'era andata. Al suo posto c'era la spaventosa bellezza della ragazza di fuoco, l'incarnazione della morte che percorreva i corridoi del Centro. Nella mia mente era ancora lì, che vagava per le stanze, succhiando via la vita di qualsiasi cosa e di chiunque si trovasse davanti. Sperai con tutto il cuore che non uscisse mai da lì.

 
Scappo a studiare diritto xD xD
A presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love