sabato 9 febbraio 2013

Recensione *Il bacio dell'angelo caduto* di Becca Fitzpatrick

Ciao lettori!
Come va?
Cosa avete in lettura?
Vi recensisco Il bacio dell'angelo caduto, il primo volume della trilogia ''Hush hush''!

Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick
Trama:
 
Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l'attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.
 
 
Il libro si apre con uno strano avvenimento accaduto nel passato, in Francia. Ed è proprio questo la chiave fondamentale del libro... non dico altro xD
Nora è la voce narrante e protagonista del libro. E poi c'è Patch: il misterioso ragazzo che si è appena trasferito. Nora trova Patch insopportabile. Anzi non solo insopportabile, ma anche sfacciato, irritante e incomprensibile. Ma qualcosa la spinge a stargli vicino, e fidarsi di lui.
Nora si accorge che c'è qualcosa di strano in lui, e ci vede giusto visto che Patch è un angelo caduto (con un'oscuro segreto).
La storia proseguirà poi con diversi avvenimenti, ma mi viene difficile raccontare senza spoilerare troppo! ;)
 
Nonostante il libro riesce a trascinare al suo interno il lettore, ho trovato la storia un po' scontata... e anche piuttosto prevedibile. 
Forse andava spiegata meglio la storia degli angeli caduti, non è che io l'abbia capita poi così tanto!
E in certi momenti ho trovato piuttosto antipatica Nora, forse più che antipatica troppo contradditoria.
Ma nel complesso è stata una lettura carina!
E poi Patch... diciamo che ha il suo effetto! :)
5 stelline sono solo per Patch! xD
Mentre al libro do' 3 stelline... no facciamo 3.5 (eh già... XD colpa di Patch!)
Certo, la Fitzpatrick poteva fare di meglio, ma ho fiducia in lei.
Sono sicura che il secondo volume mi piacerà di più!

 

2 commenti:

  1. I ho letto i primi 2 libri! Il primo non mi è piaciuto molto ma il secondo mi ha proprio colpita!
    Sicuramente piacerà anche a te! Non ti deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono sicuura che piacerà anche a me il secondo! :)
      Spero di leggerlo presto!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love