sabato 2 febbraio 2013

Recensioni *Occhi gialli neri* di Paola Rossini

Buon sabato a tutti!
Cosa avete in lettura?
Oggi recensisco!

Occhi gialli neri di Paola Rossini
Trama:
 
Dafne esce da un locale arrabbiata e delusa per quello che ha appena scoperto. Presa dalla rabbia, non si rende conto di camminare da sola per le strade buie di Londra. Due loschi individui cercano di approfittarsi di lei e all’ultimo minuto sarà salvata da “qualcosa” di non umano. La ragazza è salva ma quella cosa vuole avere più informazioni su di lei, perché, tutte le volte che tenterà di ucciderla un'assopita emozione lo bloccherà, rendendolo vulnerabile e diverso da quello che è. Da quel momento si scatenerà in lui una lotta interna che lo porterà indietro nel tempo all’origine della sua dannazione. Un intreccio fra realtà e fantasia che tocca anche tematiche importanti della nostra attualità.
 
 
Non avevo grandi aspettative quando ho iniziato questo libro. Sembrava la solita storiella della ragazza indifesa che cerca di scoprire chi è davvero il suo salvatore... e diciamoci la verità... quante volte l'abbiamo sentita questa storia?
E poi appena ho visto che l'aurice era italiana mi sono detta: non mi piacerà!
Ma mi sono ricreduta. La storia del romanzo non è affatto banale e semplice.
La protagonista è Dafne, una ragazza qualunque. Sincera, luminosa, candida e anche grintosa nelle situazioni estreme.
Mentre l'antagonista del romanzo si può dire che è l'oscurità, il male in tutte le sue facce, rappresentazioni e azioni.
Abbiamo dunque come tema principale l'eterna lotta tra il bene e il male.
Non voglio aggiungere di più per quanto riguarda la trama, perchè penso che questo sia uno di quei libri che si leggono senza nemmero aver letto prima la trama.
 
Tutto sommato il libro è coinvolgente, e carino.
Lo definirei un mini romanzo, non sono neanche 150 pagine. Io l'ho letto in una sera.
La lettura è molto scorrevole e semplice, pagina dopo pagina il libro attira sempre più!
3 stelline su 5 a questo libro esordio della Rossini!
Credo che dobbiamo dare più fiducia agli scrittori italiani! A volte, come in questo caso, ci sorprendono! :D
 

3 commenti:

  1. Ma grazie!
    Che bella sorpresa :D
    Paola B.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore!!! La scrittrice di Occhi gialli neri è finita sul mio blog *.*
      Complimenti per aver scritto questo bel libro! :D

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love