giovedì 14 marzo 2013

J&R verso il mondo di... #5

Buon giovedì a tutti!!!
Eccoci come ogni mese con la rubrica J&R verso il mondo di...

La rubrica mensile in cui io e Rosellina del blog Inside a book recensiamo un libro a tema, scelto da noi.
 
Il tema di oggi sono: I DRAGHI!
Vi mostro il libro scelto e recensito da Rosellina!
 
Vanish. La traditrice di Sophie Jordan
 Trama:
 
Per salvare la vita del ragazzo che ama Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il più prezioso segreto della sua razza. Ora deve tornare sui propri per proteggere il proprio orgoglio, sapendo che potrebbe non rivedere Will mai più— e peggio ancora, che a causa dell'incantesimo di offuscamento di cui è vittima, le memorie di Will su quella fatidica notte e sul perché lei è dovuta volare via, sono scomparse. Una volta a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e deve lottare per provare la propria lealtà per la propria famiglia e la propria razza. Tra i pochi che ancora le rivolgono la parola c'è Cassian, il fiero erede Draki che l'ha sempre desiderata e sua soralla, Tamra, che è cambiata per sempre a causa di un gioco del destino. Jacinda sa che dovrebbe dimenticare Will e andare avanti—che se lui ricordasse e mantenesse la sua promessa di trovarla, servirebbe solo a mettere entrambi in pericolo. Eppure si aggrappa alla speranza che un giorno saranno ancora assieme. Quando arriverà l'opportunità di seguire il proprio cuore, sarà disposta a rischiare tutto per amore?
 
 
Vanish di Sophie Jordan è il secondo capitolo iniziato con Firelight. In questo libro ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo già imparato a conoscere: Jacinda, Will, Tamra e Cassian.
Jacinda è di nuovo al clan ridicolizzata ed evitata da tutti per essersi manifestata davanti a degli umani. Jacinda è una Draki: sotto le sembianza di una normale ragazza innamorata della vita e dell'amore si nasconde una creatura leggendaria dalla pelle dura e dalle ali maestose, ricercata, cacciata per le proprietà del suo sangue. Will è un cacciatore con un segreto che scorre nelle vene, innamorato della dolce Jacinda. Siamo di fronte, come avrete capito, ad un altro amore impossibile. La ragazza si trova a dover prendere decisioni difficili: dimenticare il suo amore, reintegrarsi nella comunità, lasciare che la sorella cresca e si rafforzi senza di lei e senza l'aiuto della madre. Ma le pene d'amore non sono l'unico problema: seguita e spiata dal clan, in cerca di riallacciare i rapporti con Will, la Draki, unica sputafuoco rimasta, cade in un'imboscata insieme alla sorella di Cassian, Miriam. Le due ragazze vengono catturate e torturate ma fortunatamente Will riesce ad intervenire in tempo. Purtroppo Miriam resta indietro. Decisa a salvare la compagna Jacinda torna al clan in cerca di aiuto, ma tutto quello che trova è ostilità, un processo e una pena
tremenda: il taglio delle ali. E qui entra in scena Cassian, innamorato di Jacinda da sempre, il quale propone un'alternativa alla pena barbarica che la ragazza non può rifiutare: unirsi a lui.
Ma Jacinda ha altri piani e insieme alla sorella riesce a fuggire e raggiungere Will, però Cassian le raggiunge e quando scopre che i tre stanno andando a salvare la sorella si unisce a loro.
Ho trovato questo secondo capitolo più avvincente del primo. Ormai conosciamo la storia, raccontata da Jacinda stessa, e ne conosciamo i personaggi. Sono rimasta colpita dal cambiamento che Jacinda e Tamra hanno subito. La prima più matura e consapevole di se decide di sacrificare se stessa e il suo amore per proteggere il clan, il luogo in cui è nata e cresciuta, salvo poi rendersi conto che la sua vita non può esistere senza Will. Tamra finalmente si è manifestata, abbandona i comportamenti tipici dell'adolescente si rivela essere forte e caparbia e coraggiosa. Sono meno entusiasta di Will, invece: lo avevamo lasciato pronto a combattere tutti e tutto pur di stare con Jacinda e dimostrare al mondo che la relazione tra una Draki e un cacciatore non è impossibile e lo ritroviamo piccolo e spaurito, con la sola idea di scappare lontano e fuggire ai pericoli, contagiato dalla malattia più tremenda per l'amore: la gelosia.
Il finale apertissimo lascia presagire un ottimo ultimo capitolo della serie... speriamo non tardi ad arrivare.
R.
Allora? Vi ha incuriosito Vanish? A me sì! Ho letto solo Firelight e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!
Se siete curiosi di vedere qual'è il libro letto e recensito da me... correte su Inside a book!
A presto! :DD

4 commenti:

  1. Allora io adoro i DRaghi, però Firelight, non mi ha entusiasmato molto!! si è carino ma mi aspettavo qualcosa di più!
    Ho adorato Seraphina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Seraphine ho letto solo le prime pagine, ma siccome il libro non mi aveva entusismata più di tanto l'ho abbandonato. Però mi hai fatto cambiare idea, magari Seraphina diventa più bello mano a mano che si va anvanti! Credo proprio che lo leggerò!

      Elimina
  2. Uuuuh, ma hai anche tu un blog! Mi unisco subito :D
    E' da un po' che volevo iniziare questa trilogia, ma credo che la terrò per l'estate. Non so perchè ma mi fa pensare ad una bella lettura su prato verde (non in spiaggia che io al mare non vado).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grz! :D Sì in effetti credo sia perfetta per l'estate!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love