martedì 5 marzo 2013

Prossimamente al cinema... L'accademia dei vampiri

Ciao a tutti! :)
Finalmente la saga della Mead arriverà al cinema!
Il film verrà intitolato Vampire accademy: blood sisters!

 La serie di sei romanzi della saga L'accademia dei vampiri si apre con le diciassettenni Lissa e Rose, amiche inseparabili, che vengono riportate nell’Accademia per vampiri da cui erano scappate due anni prima. Tra i guardiani che le riconducono nel Montana c’è anche Dimitri Belikov, un guardiano che attirerà l’attenzione di Rose.
Richelle Mead ha diviso i vampiri in due categorie: i Moroi, che si nutrono da donatori consenzienti e possono muoversi durante il giorno, e i malvagi Strigoi che vogliono sterminare uomini e gli stessi Moroi. Nella mitologia creata dall’autrice c’è, inoltre, la categoria dei dhampir, guardiani che sono metà umani e metà vampiri e devono difendere i Moroi. Nell’accademia le tre diverse tipologie studiano insieme e si formano diverse gerarchie e amori, spesso proibiti.

La data americana prevista per l'uscita del film è il 14 febbraio 2014.
Il film verrà girato questa estate!
Ed ora passiamo all'attessisimo cast!
Rose sarà interpretata da Zoey Deutch (ha da poco interpretato Emily Asher in Beautiful Creatures, e ha partecipato alla serie televisiva Ringer).
Lucy Fry interpreterà la principessa Lissa (è Zoey in Lightning ponit ed è apparsa in una puntata di H20).
Danila Kozlovsky interpreterà Dimitri.

 
La sceneggiatura verrà scritta da Dan Waters. A dirigere, invece, il film sarà Mark Waters, il regista di molti famosi film, ricordiamo Quel pazzo venerdì, Mean Girls, Se solo fosse vero, Spiderwick, La rivolta delle ex.
Adesso non ci resta altro che aspettare! ;) speriamo che questa attesa passi in fretta!
 

9 commenti:

  1. Bellobellobellobello! Gli attori sono perfetti *-* non ho nemmeno finito il primo libro ma già mi sono innamorata di questa serie!
    -Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che esca il film!!!
      Io invece ho letto solo il primo libro! E spero di leggere i seguiti presto! :D

      Elimina
  2. Ho iniziato a leggere questa saga solo il mese scorso e mi è piaciuta moltissimo (soprattutto il terzo e il quarto libro). Sono contenta per la scelta di questi attori, ce li vedo bene nei rispettivi ruoli :) Inoltre speriamo che la realizzazione del film e la pubblicità che ne deriverà convinca la Rizzoli a far pubblicare presto i seguiti! Sono troppo curiosa di sapere come continua la storia!!! =)

    RispondiElimina
  3. Infatti è già in corso una petizione per far pubblicare presto i seguiti... speriamo serva a qualcosa!
    I personaggi anche secondo me sono molto azzeccati! :) Speriamo l'attesa passi in fretta! :D Già non vedo l'ora di andare a vedere il film al cinema!

    RispondiElimina
  4. Questa serie per me è ancora un enigma, nel senso che vorrei leggerla da tanto, ma ancora non mi sono procurata i libri! :D I nomi del cast non mi suonano familiari, per il momento, quindi non posso esprimermi sulla loro bravura: sono abbastanza sicura di non averli mai visti recitare, finora! :P In compenso, ho visto tanti film di Mark Waters, e molti, soprattutto Spiderwick, mi sono piaciuti parecchio! Quindi aspetto il film fiduciosa e ottimista hi hi hi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che la serie ti piacerà! Ancora c'è tempo prima che esca il film! :) Qnd lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  5. Non vedo l'ora ce esce!!!!
    Secondo me l'attore che interpreterà Dimitri è perfetto!!!! :)
    Non mi convince per nulla l'attrice di LIssa
    E l'attrice di Rose, cosi cosi, spero almeno che siano brave!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Danila nel ruolo di Dimitri è perfetto! :)
      L'attrice che interpreterà Rose a me piace molto! Anchio per Lissa ho qualche dubbio... però sono fiduciosa!

      Elimina
    2. Incrociamo le dita!!! :)
      però il 2014 è lontano!!!spero che la cada editrice si sveglie, e mi pubblichi finalmente il 5 e il 6, almeno mi distraggo con i libri!!!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love