venerdì 8 marzo 2013

Recensione film *Beautiful Creatures*

Finalmente l'ho visto! Eee... mi è piaciuto! :)
Come da titolo recensirò il film di La sedicesima luna!!!

 
La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.
 
 
 
Partiamo dai personaggi. Devo dire che il cast è stato davvero azzeccato! All'inizio gli attori non mi convincevano molto, ma mi sono dovuta ricredere. Alice Englert nei panni di Lena è stata bravissima, per non parlare di Alden Ehrenreich  che interpretava Ethan!
Nonostante i suoi 23 anni (Ethan nel libro ne ha 16) è riuscito a interpretare benissimo il suo personaggio.
Jeremy Irons è stato eccezzionale ad interpretare Macoon Ravenwood.
Per non parlare di Emma Thompson che ha interpretato Sarafine e Mrs. Lincoln.
Ridley (Emmy Rossum) l'ho adorata, anche se forse dovevano darle più spazio, come nel libro.
Anche a Link, interpretato da Thomas Mann, avrebbero dovuto dargli più spazio. Però tuttosommato non è facile montare un film tratto da 500 pagine di libro! ;)
Kyle Gallner, che interpreta Larkin, già lo conoscevo per i ruoli in Jennifer's bodie, Smallville e CSI. Mi è davvero piaciuta la sua interpretazione nei panni di Larkin. Anche qui avrebbero dovuto dargli almeno altre 2 battute (poverino avrà detto si e no 3 frasette).
Parlando appunto di Larkin mi è venuto un dubbio: Larkin fa parte delle tenebre o no? Nel film sembrerebbe essere un mago della luce...
Insomma il film a me è piaciuto!  È venuto proprio bene! I vestiti, la sceneggiatura, la scenografia, gli attori... tutto perfetto!
L'unica cosa che mancava era Marion, la bibliotecaria. Nel libro mi era molto piaciuto il suo personaggio! Nel film sarà Amma (Viola Davis) a prendere il posto di Marion. Dunque avremmo 2 personaggi in uno.
 
 <<Io non credo che abbiamo un solo destino e nessuna scelta,
costruiamo noi la nostra vita>>
Il finale, poi... mi è quasi venuto un infarto (ma adesso non voglio spoilerare troppo XD)
Le differenze tra libro e film sono davvero poche e questo l'ho davvero apprezzato. Forse i flashback di Ethan e Lena me li ero immaginata diversi... e poi hanno saltato la parte della telepatia tra i due protagonisti.
Beh che dire? Non fatevi scappare nè il film che il libro! Non ve ne pentirete! :DD
E voi? L'avete già visto, avete letto il libro? Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. Non ho ancora letto il libro, però ultimamente mi è venuta una certe curiosità nei confronti del film, anche se prima dell'uscita non ero ancora sicurissima di volerlo vedere! :P Non so se farò in tempo a vederlo al cinema, ma in dvd non me lo farò scappare di sicuro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è davvero splendido! :) Sono davvero contenta che il film sia venuto bene!
      Sono sicura che entrambi piaceranno anche a te! :D

      Elimina
  2. ciao! sta girando una rubrica sui blog: Liebster Blog Award. In pratica tu devi premiare altri blog e io ho premiato te tra gli altri vai a
    http://librodolcelibro.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html
    per vedere e partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grz! L'ho vista che gira :) appena ho tempo creo un post!

      Elimina
  3. E' piaciuto tantissimo anche a me! Il finale poi *^* E' venuto quasi un infarto anche a me cavolaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :DD che colpo!!!
      Sn davvero felice che mi sia piaciuto il film! *.*

      Elimina
  4. Non ho ancora letto il libro e per questo volevo attendere per vedere il film, ma credo che non resisterò ancora a lungo!
    Uff...spero di finire il libro prima che termini la programmazione al cinema!

    Cara, colgo l'occasione per dirti che ti ho nominata ai Liebster Awards!
    Trovi qui il post che spiega tutto :
    http://latanadiunabooklover.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fartelo scappare! Sia il libro che il film sono magnifici! :) Se riesci a resistere, ti consiglio di leggere prima il libro!
      Fammi sapere cosa ne pensi! :)
      Grz tante per il premio!!! :D

      Elimina
  5. Devo assolutamente vedere questo film!!!! *__*

    RispondiElimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love