venerdì 29 marzo 2013

Recensione *Hex Hall* di Rachel Hawkins

Ciao!
Recensisco...
 
Hex Hall di Rachel Hawkins
Trama:
 
Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. La cosa le ha creato qualche problemino. Sua madre, umana, ha sempre cercato di aiutarla consultando il padre di Sophie da cui si era separata, uno sfuggente stregone europeo, solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione umana al ballo di fine anno a causa di una magia andata male è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall un riformatorio isolato per i Prodigium ribelli, cioè streghe, fate e mutaforma. Alla fine del primo giorno Sophie ha tre nemici che sembrano top model, una cotta per uno splendido stregone, un fantasma inquietante che la insegue e una coinquilina che sembra essere la persona più odiata nonchè unico vampiro del campus. Peggio ancora Sophie scopre che un predatore misterioso ha attaccato gli studenti e la sua unica amica è il sospettato numero uno. Mentre una serie di raggelanti misteri si abbatterà su Hex Hall, Sophie si prepara per la minaccia più pericolosa: un'antica società determinata a distruggere tutti i Prodigium, e specialmente lei.

 
Sophie è la protagonista del romanzo. Lei è una strega.
Dopo essersi messa per l'ennesima volta nei guai viene esiliata ad Hex Hall, un accademia per Prodigium ribelli.
I Prodigium sono gli esseri magici che popolano la Terra: le streghe, gli stregoni, i mutaforma e le fate...
Quì Sophie conoscerà Jenna, la sua compagna di stanza e unico vampiro dell'accademia.
Conoscerà Archer, un misterioso ragazzo per cui Sophie si prenderà una cotta.
E conoscerà Elodie, Anna e Chaston le tre melefiche streghe che le renderanno la vita impossibile. Qualcosa di strano sta accadendo: Hex Hall non sembra più un posto sicuro.
Strane agressioni hanno luogo all'interno della scuola. Chi ne è l'artefice?

Sentì l'uomo e la donna gridare mentre io setacciavo freneticamente il mio cervello alla ricerca di qualche specie di incantesimo, di cui stavo per avere chiaramente bisogno.
Ovviamente, le uniche parole che riuscì a dire mentre il lupo mannaro si avventava su di me furono:

<<CANE CATTIVO!>>
Poi con la coda dell'occhio
 vidi un flash di luce blu alla mia sinistra. Improvvisamente il lupo sembrò colpire un muro invisibile a soli pochi centimetri di distanza da me...
<<Sai...>> disse qualcuno dalla mia sinistra <<Di solito io trovo un incantesimo molto più efficace dell'urlare "cane cattivo", ma forse sono io che sbaglio...>>




Ed eccomi a recensire il mio primo libro in lingua! Hex Hall mi è davvero piaciuto!
La scrittura è molto semplice e veloce. Lo stile usato dalla Hawkins è scorrevole e coinvolgente.
Il libro non è mai banale ne scontato.
Proprio una bella lettura! 
La storia dei Prodigi l'ho trovata molto originale.
I personaggi del libro mi hanno molto colpita. Soprattutto Sophie.
Sophie è una ragazza allegra, sarcastica e disinvolta e anche un po' ribelle direi.
"Non avrei mai pensato che sarei stata felice di sentire la voce stridula di Vandy, ma quando gridò <<Va bene, è tutto per oggi!>> L'avrei baciata! Beh ripensandoci no, magari una stretta di mano..." XD
Lei sa cavarsela da sola e non aspetta di essere salvata dall' Edward di turno.
Non è la solita ragazzina indifesa e senza un briciolo di autostima. Mi ha ricordato Evie di La stella nera di New York...
Oh *___* e poi c'è Archer! Non ho potuto far a meno di piegarmi in due dalle risate ad ogni sua frase detta! XD
Anche Jenna mi è molto piaciuto come personaggio! Lei è una vampira piuttosto insolita. Di solito soni i vampiri quelli dark, no? Sarete sorpresi di sapere che Jenna più che dark è... "rosa"! XD
E infine ci sono Elodie, Anna e Chaston le streghette supermodelle e meschine che tormenteranno la nostra protagonista! "Le fissai. Era forse questa la loro offerta? Guarda! Siamo davvero spaventose! Unisciti a noi e diventerai spaventosa anche tu!"
Il finale poi mi ha scioccata... insomma wow!!!
Tantissimi dubbi e tantissime domande non hanno ancora avuto una risposta!!!
Quanti colpi di scenaaa! Sono sicura che i seguiti ci chiariranno tutto!
Insomma il libro si è rivelato molto bello!
Certo... ho constatato che il mio lessico inglese fa abbastanza schifo ;) Ma tutto sommato non è stato difficile leggerlo!
Consigliatissimo! Hex Hall è stata una lettura davvero piacevole!

4 stelline su 5!
 
Canzone accostata al libro? Crushcrushcrush dei Paramore!

 
 
E voi! Se volete Hex Hall in Italia firmate la petizione creata da Juliette!!!
 

13 commenti:

  1. a me ha preso moltissimo.-..vedrai che continuando a leggere in lingua migliorerai tantissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A preso tantissimo anche a me!
      Spero proprio di riuscire a migliorare! :)

      Elimina
  2. Ho sentito molto parlare delle serie di Hex Hall! Ho firmato proprio ora la petizione e aggiungo il banner su Cercatori di Libri! E l'aggiungerò anche ad un post cui sto lavorando in questo momento. Bella recensione :D
    -Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! :) Hex Hall mi è proprio piaciuto! Fammi sapere cosa ne pensi qnd lo leggerai!

      Elimina
  3. ciao! ho sentito parlare per la prima volta di Hex Hall in un video da una ragazza...poi ho sbirciato e ...ho finito per aggiungerlo in wl. Ti dirò dopo aver letto la tua recensione mi attira molto di più grazie al personaggio della "vampira rosa" hehe. E poi la trilogia a comprarla tutta in lingua costa davvero poco...bella recensione, ne aspettavo una dettagliata così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Jenna è proprio un bel personaggio! Sono proprio contenta di averti convinta a leggere la serie!

      Elimina
  4. Petizione firmata! Bella recensione, mi hai convinta a leggerlo! Nonostante io sia una frana in inglese! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Tranquilla il libro è molto semplice da leggere ;)

      Elimina
  5. Spero la petizione funzioni! M'ispira tantissimo questa serie *^*
    Bella recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall è fantastico!!! *____* Devi assolutamente leggerlo! Non te ne pentirai!
      Incrocio le dita per la petizione! Speriamo bene!!!

      Elimina
  6. Lo sto leggendo in questi giorni!! :D Mi sta piacendo moltissimo ^_^ Bellissima recensione! :D
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì Hex Hall è davvero bello! :) Sono contenta che ti sia piaciuto anche a te!

      Elimina
  7. Non potrei essere più d'accordo hahaha Sophie e Archer mi fanno rotolare dalle risate

    RispondiElimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love