venerdì 1 marzo 2013

Recensione *Multiversum* di Leonardo Patrignani

Ehi!
In contemporanea con l'uscita di Memoria ho deciso di recensire il primo volume della serie di Leonardo Patrignani: Multiversum.

Multiversum di Leonardo Patrignani
Trama:
 
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.
 
 
Alex e Jenny sono due ragazzi speciali.
Nonostante la loro lontananza qualcosa li unisce: sono telepatici.
Un giorno decidono di incontrarsi... ma quando Alex scappa di casa per andare a Melboure da Jenny scopre che Jenny è morta molto tempo prima. Ma qualcosa non quadra. Perchè Alex continua a sentire Jenny nella sua testa?
Perchè loro vivono in 2 universi diversi.
Ed ecco che entra in gioco la teoria del Multiverso!
Quanti hanno mai pensato alla teoria dell'esistenza degli universi paralleli? Penso che tutti almeno una volta ci hanno riflettuto!
La tematica del romanzo è molto interessante. Gli universi paralleli sono uno specchio della nostra dimensione e provano che la nostra non è l'unica realtà. Esistono milioni di universi e di conseguenza avremmo milioni e milioni di possibilità...
Finalmente un autore italiano scrive un libro fantascentifico decente, anzi più che decente! Multiversum è una lettura scorrevole e semplice. Dunque non vi aspettate grandi discorsi e approfondimenti sugli universi paralleli.
3.5 stelline su 5 per questo primo romanzo della serie! Non vedo l'ora di leggere Memoria, il seguito :DD

4 commenti:

  1. Alla fine Memoria l'ho cancellato dall'ordine...ora un po' me ne sto pentendo ma non aveva senso prenderlo se non avevo ancora letto il primo :3
    Io credo fermamente in un universo parallelo u.u voglio proprio vedere cosa mi tira fuori Leonardo Patrignani.
    In realtà potrebbe anche fare il furbo e lasciare 100 pagine bianche, io lo compro per la cover tutto il resto è secondario ma se è così bello come dicono tutti ancora meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai ti piacerà Multiversum! :)
      XD ahahah! Hai ragione con una cover così tutto il resto è secondario!

      Elimina
  2. L'idea è bellissima, però io ho notato una scarsa caratterizzazione dei personaggi e svariate banalità. Cmq sembra che Memoria sia migliore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo Memoria! Spero sia ancora più interessante del primo!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love