venerdì 15 marzo 2013

Recensione *Sono nel tuo sogno* di Isabel Abedi

"Seize the day..."
Ciao lettori! :D
Oggi recensisco il romanzo autoconclusivo Sono nel tuo sogno!
 
Sono nel tuo sogno di isabel Abedi
Trama:
 
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...

 
 
<<Ci sono delle cose nella vita per le quali bisogna combattere, perché il tempo che resta a volte è più breve di quanto pensiamo...>> 
Lucian salta fuori dal nulla.
Non sa chi è, non sa da dove viene, non ricorda nulla. Sa solo che qualcosa lo attira a Rebecca.
Ma c'è qualcosa di sbagliato...
I due verranno presto a sapere di uno oscuro segreto e dovranno prendere una decisione.
Ho impiegato piú tempo del solito a leggere questo romanzo.
Il romanzo non é riuscito a prendermi del tutto. E l'ho trovato anche un po' noiosetto in certi punti...
La storia degli angeli mi é invece piaciuta molto, anche perché é diversa dalle solite storie. L'autrice è riuscita a coinvolgermi e incuriosirmi tanto con la sua storia.
Forse quello che proprio non mi ha convinta é stato il finale. Mi ha proprio delusa! Mi aspettavo un grande colpo di scena...
E adesso su questo devo fare una considerazione!
Attenzione spoiler!!!
Il finale può sembrare una sorta di happy ending... ma in realtà non lo è affatto! Lucian per salvare la vita di Rebecca ridiventa il suo angelo custode... ma l'autrice non aveva detto che gli angeli non provano emozioni umane? Perché allora alla fine Rebecca è tutta contenta?
Dunque è un po' una contraddizione, o no?
Fine spoiler!
Mi aspettavo qualcosa di piú dal romanzo...
Sono nel tuo sogno in fin dei conti é una lettura carina, ma nulla di piú.
3 stelline su 5!
 

"La parola nostalgia era bizzarra, però quanto mai azzeccata. Come qualunque dipendenza, era possibile domarla con la forza di volontà, ma non era possibile guarirne"

12 commenti:

  1. a me i libri in cui ci sono storie d'amore che salvano dalla solitudine piacciono, secondo te questo vale? p.s. ti ho aggiunto fra i blog che seguo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Anchio già seguo il tuo blog!
      Forse Sono nel tuo sogno ti piacerà se ami questo genere di romanzi! A me invece non mi piace molto questo genere... di solito mi tengo lontana dagli happy ending ;) Li trovo troppo scontati!

      Elimina
  2. sai non l'avrei detto..ne parlano tutti bene..interessante il tuo punto di vista..ovviamente io devo ancora leggerlo..lo farò..ti farò sapere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha un po' delusa... Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! Aspetto notizie allora! :)

      Elimina
  3. Quanto ti capisco!!!!! Diciamo che il libro a me è piaciuto moltissimo... se togliamo proprio il finale! Ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata in fondo! Il mio primo pensiero è stato "no, non è possibile! Mancano delle pagine al mio libro!!!". Quando poi mi sono resa conto che erano tutte mi è preso lo sconforto. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia reazione è stata la stessa!!! Ancora me lo chiedo... dove sono le altre pagine che mancano?!?!

      Elimina
  4. Il finale l'ho odiato proprio, hai ragione :/ In compenso tutto il resto mi è piaciuto davvero molto, spero che Anger mi piaccia ancora di più! La cosa bella dei libri di Isabel Abedi è che sono autoconclusivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! L'autrice si poteva inventare qualcosa di meglio...
      Spero anchio in Anger! Mi attira tantissimo!

      Elimina
  5. Pensa che io lo voglio leggere da una vita!!! Pensavo fosse bellissimo...è uno dei libri che mi ispira di più. Forse è meglio che abbasso le mie aspettative così evito di rimanere delusa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo anchio tanto da questo libro! Forse è anche per questo che ne sono rimasta un po' delusa! =(

      Elimina
  6. Uh, già la trama non mi ispirava tantissimo, a dire il vero... ma ora che ho letto la tua recensione, sono davvero sicura che non sia il libro che fa per me! :D Forse più avanti proverò piuttosto "Anger", che mi pare porti la firma della stessa autrice, se non sbaglio! La trama di quello mi intriga parecchio, speriamo bene! ^^ PS: so che probabilmente l'avrai già ricevuto, ma... ti ho comunque lasciato un premietto per il blog qui: http://laumesjourney.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Anger è della Abedi, la stessa autrice di Sono nel tuo sogno.
      Sono anchio curiosa di leggere Anger, la trama mi ispira! :)
      Grazie mille per il premio! :D

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love