mercoledì 6 marzo 2013

Recensione *Starcrossed* di Josephine Angiolini

Ciao! :DD
Recensisco...

Starcrossed di Josephine Angelini
Trama:
 
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
 
 
«Forza, velocità, agilità, udito e vista fuori dal comune, bellezza, capacità ultrarapida di guarigione, intelligenza, anche se su quest’ultima il dibattito è aperto: queste sono le doti comuni a quasi tutti i Discendenti e non c’è bisogno di allenarsi per usarle. Ma c’è un altro gruppo di doti molto più rare e per sfruttarle bisogna allenarsi.


Il volo è una di queste. Ed è tra le più
difficili da gestire.»

Helen ha sempre saputo di non essere una ragazza come le altre.
''Mostro, strega, scherzo della natura...'' queste sono le parole che si ripeteva di continuo ogni volta che non si sentiva normale.
La supervelocità, la superforza e l'immediata guarigione non caratterizzano di certo una ragazza semplice.
E a confermare le teorie di Helen arrivano i Delos: la famiglia che si è appena trasferita a Nantucket.
Lucas fa parte della famiglia dei Delos, ma c'è qualcosa di strano in lui.
Perchè ogni volta che Helen lo vede, una pazza omicida la assale. E questo vale anche per tutti gli altri Delos...

«Poco importa dove vai, sarai sempre diversa. È arrivato il momento di accettarlo.»
 
Beh che dire del libro? Una delle più belle letture di questo breve 2013!
La storia è originale. Non ci sono vampiri, fate e streghe bensì il romanzo ha come protagonisti i semidei! Il riferimento alla cultura e mitologia greca rende il libro molto coinvolgente! La scrittura è scorrevole, e i personaggi sono ben caratterizzati. Li ho amati davvero tutti (e questo non mi succede spesso)!
Libro splendido! :D Consigliatissimo!
4 stelline su 5! Non vedo l'ora di leggere i seguiti!

Canzone accostata al libro? Emergency dei Paramore <3
 

 
 
''In quel momento si era resa conto di avere usato un approccio sbagliato. Era così presa dal guarare che non aveva provato a sentire"

6 commenti:

  1. Anche io ho trovato "Starcrossed" molto carino, l'ho letto questa estate e capitava proprio a pennello perché anche il libro è molto estivo come ambientazione :-) Ora devo leggere i seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo assolutamente leggere i seguiti! Chissà come proseguirà la storia!

      Elimina
  2. Io non ho letto questo libro, però è nella mia lista!!!
    spero di recuperare!!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto, all'inizio trovavo tante somiglianze con la famiglia Cullen ma oltre a quello non hanno nulla in comune.
    Adoro la mitologia e Josephine Angelini ha saputo trattarla benissimo.
    Mi è piaciuto molto anche il seguito quindi mi manca soltanto l'ultimo che uscirà tra poco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD i Cullen ci perseguitano! Anche a me piace molto la mitologia! Non potevo non leggere questo libro!
      Devo leggere presto Dreamless!!!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love