mercoledì 22 maggio 2013

Recensione *Red* di Kerstin Gier

Okay!
Io ci sono... almeno credo!
Scusate davvero di nuovo per l'assenza! E no, se ve lo stavate chiedendo non sono morta, non ancora almeno XD
Queste settimane sono state un susseguirsi di catastrofi una dopo l'altra!
Ho perso tutto quello che avevo al computer D: (ammazzerei a mio fratello), la connessione mi aveva abbandonata e senza contare poi che ho appena scoperto di avere sotto spagnolo! Ma finchè il prof farà verifiche con l'80% di sufficienza ci credo che nessuno prenderà mai uno straccio di 6!!! Che palle! E adesso quando recupero? Hahaha non ne ho neanche più voglia!
In questi giorni ho lasciato il mio blog a vita propria, ma adesso farò in modo che non capiti più!
E allora rimettiamoci subito in pari! Oggi recensisco...

Red di Kerstin Gier
Trama:
 
 Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante. Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


Red ha innanzi tutto una trama molto bella e particolare.
I viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinata, infatti è difficile che io non adori i libri su questo tema! Red infatti mi ha davvero presa!
C'è però da dire che Red è una specie di grande parentesi che introduce solo una piccolissima parte della storia ma che ci prepara per i seguiti!

I personaggi di Red mi sono proprio piaciuti! Pur essendo personaggi negativi, non ho potuto fare a meno di adorare Charlotte, la cugina di Gwen, e sua madre! Poi c'è la nonna di Gwen sempre vigile, severa e all'antica. La trovo perfetta come personaggio!
Oh, e infine c'è Gideon <3 credo che il cuoricino riassumi tutto!
Devo ammettere però che a volte Gwen, la protagonista, l'ho trovata troppo timorosa, io farei i salti di gioia se scoprissi di poter viaggiare nel tempo! Ma Gwen cambierà verso la fine del romanzo, infatti grazie al cielo diventerà più coraggiosa!
La storia del cronografo l'ho adorata. Sono curiosa di saperne di più, e anche di saperne di più su Lucy e Paul! Per non parlare del Conte! Chissà cosa nasconde!!!
Red mi ha lasciato con un sacco di dubbi! Sicuramente i seguiti ci sveleranno di piú! Non vedo l'ora di leggerli!
Moltissime domande non hanno avuto risposta!
3 stelline su 5! Riservo le stelline per i seguiti, in cui senz'altro la storia si svilupperà!
E voi l'avete letto? Vi è piaciuto?

16 commenti:

  1. A me non è piaciuto tantissimo, anche se invece "Blue" mi ha preso un tantinello di più, per fortuna! :D Condivido però in pieno le osservazioni sul fatto che questo primo volume sia una specie di grande "antefatto" alla trama vera e propria, e anche a proposito del carattere di Gwen, che anche a me è parsa decisamente troooooppo remissiva e poco grintosa! XD Chissà "Green" cosa ci riserverà! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me è anche per questo che il libro non è riuscito a prendermi molto, doveva esserci qualche avvenimento più importante in Red!
      A me piaciono le protagonisti forti, coraggiose ed esplosive, e Gwen non è esattamente così :P
      Allora speriamo in Green! XD

      Elimina
  2. ho adorato tutta la trilogia..li ho letti tutti e tre d'un fiato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei fare anchio così con molti libri, ma ancora non ci sono riuscita a leggere i libri di una trilogia uno dopo l'altro! Ci vevo provare però! :P

      Elimina
  3. Concordo sulla grandissima parentesi: che in questo libro non succeda assolutamente niente mi ha portata a dargli voto negativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sai ora che ci penso meglio hai proprio ragione, non succede proprio niente! D: L'autrice l'avrà fatto apposta! Così farà comprare a tutti Blue per scoprire cosa succede! XD

      Elimina
  4. Io sono indecisa se iniziare questa serie o meno... la cosa positiva è che se dovesse piacermi tanto, troverei immediatamente gli altri due romanzi in libreria! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di leggero e non molto impegnativo questa serie fa a caso tuo! Ahaha evvero! Questo è almeno il lato positivo! :)

      Elimina
  5. Io ne sono rimasta folgorata! :D
    Ripensandoci però sembra anche a me che a conti fatti succeda ben poco!
    Ma Gwen mi ha conquistato..!

    (Sono la 99esima follower.. Diamine, per un pelo e non vincevo il Jackpot per il centesimo cliente! :DD)

    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, più ci penso e più mi accorgo che nel primo libro non avviene nulla di importante :P
      Hahaha! Benvuta nel mio blog! :) Sono davvero contenta che tu sia la mia 99esima follower! :D
      Adesso vado subito a fare un salto sul tuo blog! :)

      Elimina
    2. Ahahaha, grazie, mi fai sentire importante con il mio "99"!! :DD

      Elimina
    3. Ifatti sei importante XD se non ci fosse il 99 non ci sarebe nemmeno il 100! ;)

      Elimina
  6. I seguiti mi sono piaciuti di più ma ora che è passato abbastanza tempo inizio a pensarla diversamente...non è una serie stupenda, è carina e nulla di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te, non è stupenda ma carina! :) E non molto impegnativa!

      Elimina
  7. Mi ispira tanto questo libro: sono proprio curioso! ^_^ Bella recensioneee :D
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Red è stata una lettura carina! :) fammi sapere se lo leggerai!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love