venerdì 4 luglio 2014

Quando a volte i libri ti deludono... Non si tratterà forse (?) di Hopeless?

Ci risiamo come al solito.
Mi sono accorta che è da un po che non mi faccio viva. Scusate ma qualcuno ha detto vaffanculo (posso dirlo?) alle mie vacanze al posto mio. Anche perchè io di certo non l'ho detto, non l'avrei mai fatto.
Oggi volevo parlarvi di Hopeless un libro che purtroppo mi ha delusa molto...


Hopeless. Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover 
Trama:

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


Credo di non aver mai fatto una recensione negativa di un libro.
Ma Hopeless mi ha delusa.
Non fraintendetemi: non sto dicendo che fa schifo. È solo che mi aspettavo di più -molto di più.
Ho iniziato questo libro vedendo che molte persone lo avevano decisamente apprezzato. E per le prime 50 pagine ho creduto di amarlo davvero. Ho adorato il personaggio di Breckin e il suo rapporto con Sky, la protagonista.
Ma poi? Certe reazioni di Sky non le ho capite. Sono assurde, sbagliate...
Il libro mi ha da subito incuriosito per gli argomenti trattati. 
Il come vengono trattati non mi è piaciuto invece. Sorvoliamo su -quasi tutti- i comportamenti assurdi (?) di Sky e arriviamo alla cosa che più mi ha sconcertato.
Io credo che sia decisamente impossibile dimenticare in un attimo tutto ciò che Sky ha passato.
Perché un dolore così grande non si dimentica così facilmente. 
La verità é che nessuno è in grado di perdonare forse si può dimenticare sì, ma ci vuole tempo.
Non gli assegno stelline, non avrei idea di quante dargliene...
Ovviamente la mia é solo un'opinione, non vi sto dicendo di evitare questo libro completamente. Anche perché c'è chi l'ha apprezzato e anche molto...
Ovviamente vengo in Peace & Books (?) 
Quindi non mi uccidete nei commenti se a voi è piaciuto.


<<Les era la cazzo di persona più coraggiosa che io abbia mai conosciuto. Ci vuole un sacco di fegato per fare quello che ha fatto. Farla finita, senza sapere cosa viene dopo senza sapere se c'è qualcosa. É molto più facile vivere una vita priva di senso piuttosto che dire vaffanculo e andarsene. Lei é stata una dei pochi che ha detto vaffanculoE la ammirerò fin quando sarò vivo: io ho troppa paura per fare lo stesso.>>

33 commenti:

  1. Non lho ancora letto ^^ è uno di quei libri che non so se leggere o no ma in effetti è la prima recensione negativa che leggo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio una pecora nera ;)
      Beh non è troppo terribile, se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova follower! Adoro il nome del tuo blog <3
    Per Hopeless, la tua è la prima recensione negativa (o comunque non entusiasta) che leggo.
    Io il libro non l'ho ancora letto, ma ce l'ho già da un po' sulla libreria, perciò comunque lo leggerò (è nella mia TBR estiva). Anche se i libri troppo acclamati mi fanno paura, perché poi puntualmente mi deludono.. Perciò in realtà mi fa piacere leggere un parere negativo! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! :)
      Ohh grazie mille davvero <3
      Poi fammi sapere cosa ne pensi di Hopeless, sono curiosa!
      ho visto che hai un blog, appena ho un attimo ci faccio un salto! ;)

      Elimina
  3. Ciao Jaqueline ^-^
    Guarda a me gli young adult non ispirano mai, con qualche eccezione, e Hopeless non mi ha ispirato nulla, anche se so che è piaciuto per la maggior parte...preferisco leggere qualcos'altro ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! :)
      Brava, concordo con te... Gli YA a me stanno tutti sulle palle... Cioè volevo dire... Mi stanno tutti deludendo :P

      Elimina
  4. Che brutto brutto libro. Anche io la penso come te. Ho notato che questo libro o lo si ama alla follia o lo si odia. Interessante come reazione ad una stessa storia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh pensavo di essere l'unica pecora nera qui!
      Mi fa piacere di non essere la sola ;)
      Già... È davvero strano in effetti, ma che ci possiamo fare? :)

      Elimina
  5. Mmm anche a me non è che convinca tanto questo romanzo...Se poi mi dici che alcune parti nella caratterizzazione dei personaggi sono inverosimili non posso spenderci sopra i miei pochi pochissimi spiccioli!
    Magari se mi capita tra le mani gli darò un'occhiata, ma senza fretta!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il problema principale sono state le reazioni dei personaggi :/
      Magari solo un occhiata te la concedo xD

      Elimina
  6. Perfettamente d'accordo!! Nella prima metà ero tipo "DIO LO ADORO, E' FANTASTICO", mi sono persino commossa.. dopo tutto mi ha delusa. Non so cosa sia stato esattamente -il modo in cui i temi vengono trattati, tutte quei tragici avvenimenti, boh- fatto sta che alla fine ci sono rimasta malissimo ç__ç che poi della stessa autrice ho adorato Tutto ciò che sappiamo dell'amore (che se non hai letto, ti consiglio di farlo!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me all'inizio mi aveva preso tantissimo! Ma dopo un po ho iniziato a leggere cose assurde... :/
      Credo sia un vero peccato perchè poteva anche funzionare se certe cose fossero state affrontate in modo diverso!
      Allora proverò con Tutto ciò che sappiamo dell'amore! Grazie per il consiglio :3

      Elimina
  7. nooooo! le coicidenze dell'amore è bellissimo è tra i miei preferiti!!! tranqui non ti ucciderò!! non può piacere a tutti...magari prova tutto ciò che sappiamo dell'amore come ha detto anche Giusy, è molto bello e un po' meno tragico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che non mi uccidi e che rispetti il mio pensiero :)
      Proverò sicuramente con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, magari mi piacerà ;)

      Elimina
  8. Non l'ho letto mia cara, perciò non posso esprimermi come vorrei, anche se dalla tua dettagliata descrizione , traggo la conclusione che forse non lo leggerò..
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Che bel blog! Sono contenta che tu sia passata da me, così ho potuto conoscerti :D
    Ho Hopeless da un po' tra gli ebook, ma ancora non avevo trovato il tempo di leggerlo (anche perché tutta 'sta "perfezione" mi puzzava troppo, non mi ritrovo mai con l'opinione del mondo, io). Adesso mi hai fatto venire una gran voglia di prenderlo in mano e vedere un po' cosa ne penso io...se ci riesco, ovviamente ti dirò! Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a leggerlo, ma per ora mi sono bloccata. Non mi piace lo stile (scrive in prima persona al presente senza, evidentemente, saper gestire il punto di vista...il prologo è una tragedia!), lo riprenderò in mano dopo aver dato l'ultimo esame della sessione, per ora voglio leggere per il puro piacere di farlo XD

      Elimina
    2. Ciao Laurie!
      Alla fine sei passata, grazie mille <3
      Anche io non mi ritrovo quasi mai con l'opinione del mondo ;) Fammi sapere se un giorno lo riprenderai a leggere! Anche se non ti perdi nulla XD
      Imbocca al lupo con l'esame!
      Vedrai che andrà bene! :3

      Elimina
  10. Non è il mio genere.
    Mi aggiungo anch'io tra i tuoi followers.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  11. Non sei una pecora nera xD Ne ho già lette di recensioni non molto positive.. non credo che lo leggerò sinceramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male allora ;)
      Non ti perdi nulla, tranquilla!

      Elimina
  12. Non l'avevo in WL, e decisamente non ce lo metterò :/
    È brutto quando i libri deludono...

    RispondiElimina
  13. Jaqueline sei tornata!!!! Non mi ero accorta che avessi ripreso a scrivere sul blog già da un po'!!! Beh, adesso lo so XD
    Davvero questo libro ti ha delusa così tanto?!? Io non l'ho ancora letto ma ce l'ho in wishlist. Ho letto una marea di recensione super positive ma ora che vedo che c'è anche qualcuno che non l'ha trovato così perfetto ridurrò le mie aspettative in modo a prepararmi ad ogni evenienza ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy! :)
      Come stai?
      Si, non mi è proprio piaciuta la seconda parte del romanzo poi :/
      In ogni caso fammi sapere cosa ne pensi se lo leggerai!

      Elimina
  14. Che bello che sei di nuovo in pista! Comunque ti capisco tanto, io mi sento così incompresa ogni volta che parlo di Obsidian. E proprio non capisco come faccia la gente. Bho. Non ho idea.
    Comunque non credo che lo leggerò, non mi ispira poi un gran chè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii Alic! ;)
      Più o meno! Hahahah me lo chiedo anche io...
      Vai tranquilla tanto non ti perdi niente! XD

      Elimina
  15. Io invece personalmente adoro la Hoover però credo sia questione di gusti... :)
    Suppongo sia un po' come me e "Noi siamo grandi come la vita" di Ava Dellaira che tutti hanno amato e io invece ho odiato dalla prima all'ultima pagina (l'ho anche recensito sul mio blog).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti penso che questo libro o lo si ami o lo si odi ;)
      Vado a fare un salto sul tuo blog a leggere la tua recensione! Noi siamo grandi come la vita mi attira, ma chissà magari va a finire che non piace neanche a me :P

      Elimina
  16. Sai già come la penso su questo libro,la mia recensione non lascia dubbi però sono d'accordo con te,anche io all'inizio l'ho trovato molto bello peccato che poi sia degenerato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero :/
      La pensiamo allo stesso identico modo!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love