martedì 16 giugno 2015

La verità è che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.

<<Signori e signori: sono sotto la media>>


Ho un prof di spagnolo -concedetemi il termine- bastardo.
Bastardo perchè si diverte a punzecchiarmi durante le sue ore.
Bastardo perchè quella volta in cui gli avevo fatto notare che aveva sbagliato di un intero voto a correggere la mia verifica, mi ha guardato con aria di superiorità e se n'è andato via. Così. Senza nemmeno degnarmi di una risposta.
Bastardo perchè una volta, subito dopo aver esclamato a gran voce a tutta la classe che sicuramente ero quel tipo di persona che sicuramente sarebbe diventata rossa se si fosse avvicinato a due centimetri dalla mia faccia, l'ha fatto.
Ma su questo si era sbagliato.
E sapete perchè? Perchè non sono diventata rossa.
Ero fottutamente viola.

E poi, vederlo commuoversi l'ultimo giorno di scuola visto che l'anno prossimo non ci sarà più è stato il colmo. Noi che l'abbiamo pugnalato alle spalle ogni volta che potevamo. E sapete cos'hanno fatto le mie compagne? Si sono messe a piangere pure loro quelle stupide.
Evidentemente non capiscono che c'è davvero del marcio nelle persone.
Solo perchè le persone hanno un bel faccino non significa che si meritano qualcosa.

Ma non importa, non mi importa proprio nulla. Passerò l'esame del debito, forse riuscirò addirittura a passarlo con un otto. O forse non studierò affatto.
Questo dovrò ancora deciderlo. 

Post confusionario me ne rendo conto: ma dovevo farlo. Dovevo scrivere perchè ne sentivo il bisogno. Parlando a questo punto totalmente di altro.
C'era questa idea -e non parlo dei My chemical romance- che mi frullava in testa già da un po. Di cosa sto parlando? In realta di preciso non lo so nemmeno io. Avevo intenzione di seguire l'iniziativa di Serena dei trenta giorni di libri, solo che volevo modificarne alcuni aspetti. Vi terrò aggiornati.


- Poi un'altra cosa: partecipo al Linky party a cui la gentilissima Lumi mi ha invitato. Che ringrazio ancora tantissimo di cuore (dovete sapere che è una bellissima persona).
Partecipare è molto semplice, io dovrò scegliere purtroppo almeno tre blog da invitare. E loro a loro volta dovranno sceglierne altri tre. Tutte le regole le trovate sul blog di Viviana.
Io ho deciso di invitare:
Vola solo chi osa farlo
Books in the starry night
Creature di carta
Divoratori di libri

- Un ultima cosa importantissima: la mia migliore amica Kath ha appena aperto il suo primo blog. O forse sarebbe meglio dire che è stata costretta da me ad aprirlo? Questione di opinioni.
Non vi garantisco che sia simpatica e fantastica come me -se lo legge mi ammazza- ma comunque mi farebbe molto piacere se passate a conoscerla. Questo è il link:


P.s. Io gliel'ho detto di scegliere un titolo leggermente più corto, ma non ha voluto sentire ragioni.

31 commenti:

  1. Ciao Jaqueline! Odio le persone che si lamentano di un professore ma poi davanti a lui fanno le leccapiedi :/ Queste persone che fanno la doppia faccia le sopporto quasi meno dei professori che si danno delle arie e non si degnano di rispondere a domande/considerazioni degli alunni. Io purtroppo ne ho uno così (speriamo che l'anno prossimo non ci sarà) e non lo sopporto!!! Se gli chiediamo una cosa o facciamo una proposta che non gli piace fa finta di non sentirci D: Tanto odio...
    Passando a cose più allegre, davvero carina l'iniziativa 30 giorni di libri, quasi quasi partecipo anche io :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy! Ti ringrazio tantissimo per il commento <3
      L'odio per quelle persone è reciproco, anche perchè alla fine a comportarsi così con i prof loro ci guadagnano tantissimo visto che i prof le adorano. E non si accorgono minimamente delle mille coltellate alle spalle che gli avranno tirato. Mi dispiace che anche tu abbia un prof altezzoso e presuntuoso come il mio. Spero l'anno prossimo non ci sia più

      Oh si dai, partecipa anche tu! Appena io inizio ti faccio sapere, anche se sicuramente non posterò ogni giorno ma almeno una volta a settimana ;)

      Elimina
  2. Cara Jaqueline , il tuo comportamento con il prof di spagnolo è stato fin troppo magnanimo con il carattere che mi ritrovo io in certe circostanze , altro che lacrime..
    Visiterò subito il blog della tua amica( un po' lunghetto in effetti..)
    Buon pranzo amica mia...bacionissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella :3
      Guarda a chi lo dici, ma l'unica volta che ho provato a controbattere non era finita molto bene. Dal momento che mi sono beccata una bellissima nota disciplinare che parlava dei miei rifiuti...
      Che cattiva ragazza eh!
      Grazie mille per la visita, eh si il titolo è giusto un po lunghino ;)
      Buona giornata!

      Elimina
  3. Ehi Jaqueline :)
    Purtroppo ci sono professori stronzi che si divertono a metterci in imbarazzo o che semplicemente ci detestano. La cosa assurda è quando alcuni si comportano da lecchini pur di mettersi in mostra, davvero non lo capisco, hanno la dignità e l'orgoglio sotto i piedi!
    Passerò volentieri dalla tua amica :)
    Un bacio, a presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che tu sia passata qui da me :3
      Esatto hai perfettamente ragione, zero dignità. Poi i prof che sembrano quasi divertirsi a farne passare di tutti i colori agli alunni sono il male assoluto...
      Sono contenta che passi da lei!
      A presto e grazie per il commento :3

      Elimina
  4. Ti capisco perfettamente. Io qualche settimana fa ho fatto l'ultima interrogazione d'inglese e, dopo un pomeriggio di studio no stop, la professoressa mi ha messo 6 perché ne avevo bisogno per l'ammissione agli esami. Guarda, io non mi considero in genio in inglese, ma sicuramente sono molto più brava di molti miei compagni e vedere a fine anno il 6 in pagella, un 6 che lo hanno preso anche gente che non a malapena conosce due parole, è umiliante. Per non parlare delle interrogazioni in cinque minuti che ha fatto a qualche mio compagno ai quali ha poi messo 7-8 quando io sono stata trattenuta per tre quarti d'ora e ho ripetuto l'inferno (per non parlare del numero di domande che mi ha fatto). Il modo in cui mi ha giudicata mi ha davvero umiliata: sono stata presa per stupida e ignorante. Ti giuro, in cinque anni non ho mai pianto per un voto negativo, ma quel sei mo ha davvero distrutta. Purtroppo io non sono brava a leccare il culo. Fortuna che non ci sarà agli esami.
    comunque grazie per il tag, ma non so se riuscirò a partecipare :C
    Buona fortuna per spagnolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace davvero Giusy! I prof sono degli stronzi assurdi certe volte, non è affatto giusto il modo in cui si sia comportata con te la prof di inglese. Lo capisco, anche io vedo certi miei compagni prendere dei votoni assolutamente non meritati e messi alla cavolo e poi ne vedo altri che si impegnano davvero tutto l'anno ma a malapena riescono a prendere sei, solo per colpa di un antipatia della prof nei loro confronti.
      La scuola non dovrebbe essere fatta per umiliare, e far rassegnare gli studenti. Mi dispiace che tu ci sia stata male, ma almeno non la vedrai mai più quella prof e all'esame ci sarà una persona competente che ti giudicherà come davvero meriti!
      Tranquilla non fa niente, figurati :3
      Grazie mille, lo stesso vale per te con gli esami!
      Vedrai che passeranno in un attimo e poi sarai finalmente libera!

      Elimina
  5. Ah, i tempi della scuola! Era tutto così amplificato, anche nei rapporti umani. Poi all'università cambia tutto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz molto probabilmente hai perfettamente ragione, speriamo però di arrivarci prima o poi a questa benedetta (o maledetta) università :')
      Grazie per il commento!

      Elimina
  6. Ciao Jaqueline ♥
    I professori stronzi capitano a tutti prima o poi. Ad esempio, a me è capitata una prof di inglese incompetente e menefreghista, che tra l'altro è diventata pure la nostra rappresentante di classe. A volte mi è capitato di scontrarmi con lei, ma di certo litigare non fa altro che peggiorare la situazione, credimi. Le persone represse sono dappertutto, e che ci vuoi fare -.-
    Ti ringrazio inoltre per avermi nominata fra i blog del Linky Party, provvedo ad eleggere a mia volta ^^
    (faccio un salto anche dalla tua amica, ovviamente ahah)
    Buona fortuna per spagnolo allora ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia <3
      Mi dispiace per la tua prof, hai ragione prima o poi capitano a tutti i prof stronzi! E più si prova a parlarci, più le cose peggioreranno... E quindi mi sa proprio che dobbiamo tenerceli!
      Figurati, per me è un piacere averti premiato :3
      Grazie mille che passi da lei!
      Crepi!

      Elimina
  7. Ciao Jacqueline! Fai benissimo a sfogarti con noi , ti daremo sostegno! Comunque penso che i professori stronzi li abbiamo incontrati tutti almeno una volta nella vita. Anche io ho avuto un'esperienza simile, roba che io prendevo appunti durante la lezione e la mia prof quando vedeva i compiti che avevo fatto a casa mi accusava di aver copiato! In quel momento stavo diventando rabbiosa e nei miei pensieri le ho sbattuto il mio quaderno in testa almeno 100 volte, ma per fortuna sono riuscita a mantenere la calma e spiegarle con la santa pazienza che si sbagliava. Purtroppo non è bastato a convincerla, ma a fine anno è stata comunque costretta a mettermi un bel voto se non voleva avere tutti gli altri insegnanti contro!
    Purtroppo non possiamo farci molto! Io continuo ad accumulare rabbia. Per questo fai bene a sfogarti qui!
    Comunque passo subito dalla tua amica con il blog dal titolo più lungo del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Che carina che sei :3
      Che prof che ti era capitata, decisamente un'ottusa! Con quali criteri poi decideva se avevi copiato o meno? Assurdo. Altro che quaderni sbattuti in testa, io le avrei tirato un banco in testa!
      È vero comunque che non possiamo farci nulla...

      Oh grazie mille <3

      Elimina
  8. Non ho un'altissima opinione del novanta per cento degli insegnanti (sarà perché me ne saranno capitati due sani di mente in quindici anni di scuola, università compresa, mentre tutti gli altri potevano essere classificati solo come ottusi, sadici, bigotti, deliranti e, in generale, sensibili e dotati di un'empatia pari solo a quella dimostrata dalla carica di gnu che uccise Mufasa ne "Il Re Leone"...), quindi posso solo mandarti un abbraccio di incoraggiamento e un grande in bocca al lupo per l'esame di riparazione. Porta pazienza... che la scuola, prima o dopo, finisce per davvero... e non è mai troppo presto! ;D
    faccio subito un salto sul blog della tua amica! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Da quanto tempo <3
      Mi hai fatta morire con la tua digressione sulla carica di Gnu! :')
      Di prof buoni ce ne sono pochi, ma almeno qualcuno esiste... Gli altri beh li hai totalmente descritti appieno!
      Grazie mille per tutto, ci sentiamo presto :3

      Elimina
  9. Ho letto solo questo post, per ora, ma tu mi hai conquistata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che carina che sei! Davvero grazie mille <3

      Elimina
  10. Eccomi sono passata per un salutino!
    Mi sono un sacco divertita nel leggere il tuo post perché mi ricordi com'ero io ai tempi dei superiori! ^_^
    Grazie per la partecipazione al party e aspetto tutti gli altri nominati ;)
    A presto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana!
      Grazie mille per essere passata <3
      Ci sentiamo presto!

      Elimina
  11. Magari mi fossi risparmiata almeno un anno la prof che non sopportavo, altro che lacrime! Penso che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza... Non era una persona cattiva, anzi era gentile e nelle giornate buone persino affettuosa, ma il suo modo di spiegare faceva acqua da tutte le parti. Non potrò mai dimenticare l'imbarazzo e la rabbia di quando, per spiegare come si svolge un saggio breve, si limitò a prendere il mio compito in classe (assegnato con due parole di vaga spiegazione) e a leggerlo davanti a tutti... Il bello è che dopo molti mi chiedevano come avessi fatto a scriverlo, io non sapevo davvero come ci ero riuscita e qualcuno si era addirittura arrabbiato pensando che non volessi aiutare... Come ho detto, imbarazzo e rabbia.
    Per fortuna esistono anche prof meravigliosi :D
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maya <3
      Quanto ti capisco, lo stesso era capitato a me l'anno scorso con la prof di matematica. Era buona eppure non riusciva a spiegare bene, forse anche perchè dava per scontati certi argomenti di cui noi non ne avevamo nemmeno sentito parlare... E quasi ci dispiaceva parlare di questo problema...
      Hai ragione, di prof meravigliosi e seri ne esistono eccome! Ad esempio senza la mia prof di filosofia non ho idea di cosa farei :3
      A presto!

      Elimina
  12. Ciao <3
    Purtroppo so cosa vuol dire avere professori stronzi ed arroganti.Frequento il liceo scientifico e ci sono tanti (troppi) insegnanti ignoranti che non fanno altro che giudicarti.Un consiglio che posso darti:non mostrarti mai debole ai loro occhi,non ne vale la pena:)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne <3
      Grazie mille per il consiglio, è esattamente quello che penso anche io anche se non è sempre facile...
      Grazie davvero, buona serata anche a te :3

      Elimina
  13. Ciao Jaqueline! Ti capisco.. ho finito il liceo da due anni ormai, ma ricordo il clima che c'è, e so bene che alcuni professori possono davvero essere cattivi e stronzi. Nel mio caso, anche professori che mi mettevano voti alti e mi valutavano in maniera giusta, poi però facevano comunque distinzioni e preferenze tra gli alunni. E spesso lanciavano frecciatine velenose e arroganti a quelle persone che per un motivo o per l'altro non gli stavano molto simpatiche :/ Succede ovunque.. consolati pensando che hai solo un altro anno da superare. Fidati, passerà in fretta :)
    Grazie per avermi invitato al Linky Party.. non so bene cosa sia, ma ora vado ad informarmi ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada!
      Ti ringrazio davvero per il commento, effettivamente manca solo un anno... Speriamo non vada troppo male
      Figurati, non c'è di che :3

      Elimina
  14. Mi piace qui, ti seguo... sono contenta che il caso mi ha condotto qui. Mi daresti un consiglio? Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ma certo adesso passo subito da te :-)

      Elimina
  15. E tu, al tuo prof, potevi parlare in dialetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, peccato non averci pensato prima. La prossima volta non sarò una sprovveduta!

      Elimina
  16. Non sopporto le persone con una doppia faccia - quelle che si lamentano (per esempio di come agisce un professore e poi quando quello si volta nella loro direzione sono sempre d'accordo con ogni cosa che dica o faccia lo stesso professore). I soliti Leccapiedi senza personalità alcuna.
    Certo di solito è necessario che tu ti senta inferiore per farti trattare da inferiore - però non è vero che alcune persone non siano in grado di farti sentire inferiore, a volte anche in casi in cui tu non sia davvero inferiore .....Purtroppo. Ci sono tecniche ben precise per fare sentire una persona inferiore.
    Grazie del passaggio al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - se ti piace il mio blog diventa follower sei invitata. Io rendo quasi sempre il follow back. Sempre tranne nel caso in cui non riesca a rintracciare alcun blog nel profilo della persona che ha deciso di seguirmi ;-)
    Un saluto e Buona settimana, spero a presto

    RispondiElimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love