mercoledì 24 giugno 2015

Sei libri che dovete portare con voi in vacanza.

Stilare questa lista è stata un'impresa.
È stata un'impresa perché sono un'eterna indecisa e non ho idea di come si scelga. Pensate che inizialmente avevo come minimo una decina di titoli in mente quando i posti dovevano essere solo cinque. Ma sì dai uno in più non fa mai male e così la top five si è trasformata in top six!
Un'ultima cosa prima di iniziare: alla fine del post troverete una sorpresa.

#6
Il segreto del bosco


Perché? Perché la mia migliore amica mi sta stressando dalla mattina alla sera con questo libro. Che lo ama follemente ormai lo hanno capito tutti: persino il barbone accasciato a terra in piazza duomo a Milano. Vi basta come motivazione? A parte gli scleri è un libro assolutamente interessante e molto diverso dal solito per la trama.

#5
Cose nostre. Malavita


Perché? Questo è un libro molto particolare che io ho adorato. Parla di mafia. Ma parla di mafia dal punto di vista di un mafioso: un pentito di mafia -sotto il programma protezione testimoni- che si ritrova a cambiare nome, casa e paese ogni volta che i suoi figli fanno saltare la copertura. L'autore è riuscito a farmi amare alla follia il suo protagonista e la sua famiglia. E farà lo stesso con voi!


#4
Storia catastrofica di me e di te e di me

Perché? Se state cercando davvero un libro per l'estate questo è quello che fa per voi.
Bree ha 15 anni quando muore di cuore spezzato, ed impotente vede le vite delle persone che conosce andare avanti senza di lei. Originale, fresco e simpatico. Una cosa che ho molto apprezzato del romanzo è stato l'accostare ad ogni capitolo una canzone.


#3
Oh boy

Perché? Questo libro è geniale. Geniale perché tutti credono di essere migliori degli altri. 
L'ho adorato. Un libro ironico che ti coinvolge fino all'ultimo. I personaggi poi sono assolutamente geniali. È geniale. L'ho già detto geniale?


#2
Brutti

Perchè? Perché questo libro è stato uno dei miei primi amori. Personalmente io ci sono molto affezionata. Ci troviamo in un futuro lontano dove la chirurgia plastica ha ormai preso il sopravvento. Al sedicesimo anno di età tutti i ragazzi verranno sottoposti ad intervento che li renderà assolutamente perfetti. Fa decisamente riflettere, è forse così che un giorno ci ridurremo?


#1
Fight Club

Perche? E c'è da chiederselo il perché? L'ha scritto Palahniuk! O meglio: l'ha scritto quel genio di Palahniuk. E che finale. Voi non ne avete idea. Un libro che non si dimentica tanto facilmente e che lascia senza parole da quanto tutto sia sconvolgente.

---------------------------------------------------------------------------
Spero che almeno una di queste letture vi incuriosisca. Questo perché dal momento che ormai ho sorpassato i 200 followers avevo intenzione di farvi un regalo.
Scegliete un libro di questi e se volete scrivetemi il motivo per cui l'avete scelto e io provvederò a inviarvelo in ebook.

P.s. Ricordatevi di lasciarmi la vostra email inoltre per leggere trame e recensioni vi basterà cliccare sopra l'immagine!

34 commenti:

  1. Tu mi rovinerai! Avevo tolto dalla wishlist storia catastrofica di te e di me e adesso devo andare a rimetterlo perché m'incuriosisce troppo! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto è sempre bello risentirti :3
      Scusami tanto, è che a me era piaciuto ahahah! Se ti va scegli un libro dalla lista che te lo invio con molto piacere!

      Elimina
  2. Cose nostre mi pare di averlo già in ebook. Hai mai visto il film Mafioso con Alberto Sordi? Se no, procuratelo: la trama del libro me lo ha fatto tornare in mente e ricordo che mi era piaciuto.
    Storia catastrofica di te e di me l'ho recentemente reinserito nell'e-reader. No non perchè non mi piacesse, mi ero dimenticata che lo avevo xD e sono sicura di non aver sbagliato, a reinserirlo.
    Oh, boy! devo leggerlo. Della stessa autrice ho adorato Mio fratello Simple e l'ho trovato dolcissimo oltre che parecchio educativo. Consigliato ;)
    Ah il titolo è Brutti, ok lo accendiamo xD scelgo questo perchè leggere un romanzo caro al cuore di una persona è come bussare alla porta della sua anima. E' uno dei regali più belli che ci possa fare, perchè non solo ci concede di entrare nelle sue emozioni e nei suoi desideri, ma anche nella sua personalità: strapazzarlo, scambiarlo, o che ne so dargli fuoco significherebbe la morte del nostro rapporto con lei/lui. Da maneggiare con cura ecco. La trama mi ispira molto: prendiamo i tatuaggi, anche loro necessitano di un mini intervento, e basta la firma di un genitore per iniziare a volte davvero presto. Ma tutto questo perchè? Oggigiorno sono tutti marchiati e trovarne uno dalla pelle vergine è un'impresa, a me piacciono i tatuaggi ma col passare degli anni ho capito che non ne avrei mai fatto uno proprio perchè voglio uscire dalla massa, mantenere la mia diversità e al contempo individualità.
    Non ho scritto un papiro per convincerti, mi veniva dal cuore :) la mail è sentieridineverossa@gmail.com
    Grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lumi <3
      No, quel film non credo di averlo mai visto ma adesso vado subito a ricercare altre informazioni a riguardo. Devi sapere poi che tutto ciò che riguarda la mafia mi ha da sempre toccato ed interessato, quindi non credo che mi farò scappare nemmeno questo film. Grazie mille per il consiglio :3
      Storia catastrofica di te e di me per me era stata una lettura davvero molto carina e leggera, ovviamente fammi sapere cosa ne pensi appena lo leggerai.
      Mio fratello Simple lo metto in lista allora, adesso corro a leggerne la trama grazie mille per il consiglio *-*
      Tu hai perfettamente ragione: ciò che leggiamo e adoriamo alla fine ci rispecchia tantissimo e ci coinvolge con tutti noi stessi. Forse noi non ce ne accorgiamo, ma si tratta dei nostri desideri, sogni, ma anche del nostro dolore.
      Ti confesso che l'ho letto anni fa, ma è un libro che mi ha aiutato moltissimo in quel periodo che stavo vivendo.
      Sui tatuaggi condivido pienamente.
      Sinceramente a me piacciono molto, e ogni tanto mi viene l'idea di riempirmi completamente stile rock star... E no, non sto scherzano :-) Poi però penso che ormai i tatuaggi ce li hanno tutti. E con tutti intendo davvero tutti. E quindi non so come dirti... Sembra quasi che perdano il loro fascino. Che non siano più individuali come tu stessa dici. Sì rimangono belli da vedere certo, ma forse non su di me.
      In conclusione ottima scelta Lumi, spero davvero che il libro che hai scelto ti prenda come era successo con me.
      Adesso ti invio subito una email.

      Grazie mille per le tue parole, adoro più di ogni altra cosa i tuoi commenti :3

      Elimina
  3. Complimentissimi per lo splendido traguardo dei 200 followers, che bello! <3
    Sai, "Brutti" mi ispira tantissimo... di Westerfeld ho letto "Afterworlds" un pò di tempo fa, e l'ho amato così tanto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sophie :3
      Brutti a me era piaciuto molto, Westerfeld è parecchio bravo. Afterworlds mi manca però, dovrò recuperare!

      Elimina
  4. Ciao Jaqueline! :D Intanto complimenti per i 200 followers! **
    Per quanto riguarda i libri conosco solo Fight Club perché una volta zia se lo era portato in spiaggia ma, essendo appena entrata nel mondo dei libri, non ci ho fatto troppo caso. Mi ricordo qualche pagina, soprattutto una dove spiegava un'intreccio di interessi davvero complicato tra il protagonista, il suo amico e la donna che amava il suo amico ahah
    Spero di farmelo prestare quest'estate così lo leggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya
      Da quanto non ci sentiamo!
      Grazie mille davvero, io sono contentissima *-*
      Adesso recupero la tua email e ti invio subito Fight Club!
      A presto!

      Elimina
  5. ok, non ho letto nessuno di questi, ed è una novità, ma con fight club devo rimediare al più presto, ho capito.
    Per me (non me l'hai chiesto, ok, lo so, ma fa niente) il libro per l'estate per antonomasia è stato "il seggio vacante" di J. K. Rowling. Letto letteralmente in tre giorni, al mare, ed è un tomo dalle dimensioni non indifferenti. Le prime ottanta/novanta pagine sono piuttosto noiose, secondo me, ma poi la storia prende, prende tantissimo, quindi se non l'hai già letto fallo immediatamente.
    Baci
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Minerva :3
      Sono molto contenta di risentirti, Il seggio vacante ancora non l'ho letto ma dovrò recuperare al più presto. Da come ne parli sono sicura che piacerà molto anche a me! Me lo procurerò subito
      Un bacio :-*

      Elimina
  6. Il segreto del bosco questo è il libro che mi attira. Non so il perchè......la cover mi piace e poi il titolo del libro mi attira molto.
    Mi attira anche Storia catastrofica di me e di te e di me è un libro che mi incuriosisce........tra i titoli che hai elencato scelgo quest'ultimo.
    ciao
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta Robby!
      Adesso ti invio subito l'email!
      A presto!

      Elimina
  7. Ciao Jaqueline!!!
    Molta brava che hai inserito "Night school. Il segreto del bosco" tra i libri da portare in vacanza, sono fiera di te :) Comunque potresti spedirmi "Oh boy!", perché volevo leggerlo per la mia sfida 2015!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Kath!
      Complimenti che non rispondi mai al telefono eh >_<
      Certo Oh boy te lo invio subito! :3

      Elimina
  8. Ciao Jaqueline! :D Bellissimo post e soprattutto bellissime scelte! Mi ha incuriosito molto "Storia catastrofica di te e di me "di Jess Rothenberg,perchè è una storia che mi emozionerà, molto dolce e soprattutto diversa dalle storie che sto leggendo in questo periodo e sono andata a leggere anche la recensione! :D Secondo me dev'essere proprio bello e complimenti per i 200 followers, te li meriti tutti! :D
    Quindi scelgo il libro di Jess Rothenberg! :D Questa è la mia email : noemi.londra92@gmail.com
    Un bacione! :* :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Noe *-*
      Grazie mille, sei gentilissima! Oh ma grazie mille, sei stata carinissima!
      Adesso te lo invio subito, poi ovviamente mi fa sapere come lo trovi che sono curiosa e se ne fai la recensione fammi un fischio :3
      A prestissimo!

      Elimina
  9. Ciao sono tua nuova follower.vengo dal Link party dei 100 Followers di Viviana. Spero che vorrai passare da me al Rifugio a rendere il Follow-back. Io ho tre blog qui li trovi tutti e tre - puoi scegliere il tuo preferito http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Spero di vederti presto da me. Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen!
      Ti ringrazio tantissimo per essere passata qui da me ed avermi trovata grazie all'iniziativa di Viviana.
      Certo che passo subito da te a curiosare :3
      Ci sentiamo presto!

      Elimina
  10. Complimenti per il traguardo raggiunto.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto Cose nostre-Malavita, adoro questo genere di storie e in più mi fido del tuo giudizio. Del resto già il fatto che tu lo abbia definito "particolare" m'intriga.
    Complimenti per i tuoi 200 follower!
    Un abbraccio <3
    Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta! Adesso recupero la tua email e te lo invio con molto piacere :3
      Cose nostre a me era piaciuto davvero molto!
      Grazie mille, non ci credo nemmeno io *-*
      Un bacio!

      Elimina
  12. ciao se passi da me ti ho nominata per una bella iniziativa
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/06/colors-books-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!
      O dio, ti ho vista qui e sono corsa subito a vedere le email! Tra poco ti rispondo subito!
      Grazie mille per il tag, corro a vedere <3

      Elimina
  13. Storia catastrofica di me e di te , più adatto di così!!!
    Ne ho letto qualcuno come quello della mafia , da cui è tratto anche un film con De Niro mi sembra e come si fa a non aver letto Fight club?
    Bacio adorabile amica mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!
      Concordo assolutamente con te, come si fa a non leggere Fight club?
      Spero di risentirti presto...
      Un bacio!

      Elimina
  14. Il segreto del bosco ce l'ho da una vita! Madò, spero di riuscirlo a leggere prima o poi xD
    Oh my boy mi piacerebbe tantissimo leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Giusy!
      Oh boy a me era piaciuto molto :3
      Te lo passo con piacere!

      Elimina
  15. Ciao cara! Innanzitutto GRAZIE per essere passata da me! Anzi ti chiedo scusa per essere riuscita a ricambiare solo adesso, ma ho avuto un periodo un po' incasinato -______-"""

    Anyway, eccomi qui! Di Cose nostre. Malavita ho visto il film e mi è piaciuto molto! Ma mi sa che scelgo Oh, Boy! perché mi ha colpito subito la copertina ed appena ho letto la recensione sono diventata curiosissima! Ti lascio la mia mail meira.co91@gmail.com e ti ringrazio tantissimo per questa bellissima idea che hai avuto! A proposito, auguri per i 200+ followers! ;)

    Spero continueremo a seguirci, hai davvero un bel blog ;) bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao!
      Ma che bello risentirti <3
      Figurati non fa niente, ti capisco benissimo per il periodo incasinato... Oh ottima scelta! Adesso te lo invio subito! Figurati, per me è davvero un piacere...
      Grazie mille per tutto :3

      Ci continueremo a seguire per forza *-*

      Elimina
  16. Ciao!!!

    esulo dal contesto del tuo post per segnalarti,visto che ho notato sei una 'divoratrice'di blog che parlano di libri...uno che seguo io...non è mai banale...letture ricercate ma che 'prendono'..
    dai un'occhiata!!!

    nellatrama.blogspot.it

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao
      Grazie mille per il consiglio, adesso vado subito a fare un salto su quel blog!
      Un bacio!
      A presto

      Elimina
  17. Il numero 4 sembra interessante.
    Lilly

    RispondiElimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love