sabato 2 febbraio 2013

Recensione *La ragazza di fuoco* di Susanne Collins

Altre recensioni oggi!
Recensisco il secondo libro della trilogia ''Hunger games''!

La ragazza di fuoco di Susanne Collins
ATTENZIONE SPOILERS
DUNQUE FERMATI, TU CHE NON HAI LETTO IL PRIMO LIBRO.
HO DETTO FERMATI!
NO! NON PROSEGUIRE! FERMATI!!!
L'AVETE VOLUTO VOI!
 
Trama:
Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato. Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori. I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta...
 
 
Premetto che io sono un idiotaaa! Ovviamente, come spesso faccio leggo la parola finale del libro prima di comprare un libro.
Ecco cos' é successo in libreria quando ho comprato questo libro:
 
Io: «Adesso vedo qual'é l'ultima parola del libro... Anzi no leggila tu per me!»
Mia cugina: «L'ultima parola é "più".»
Io: «Sí ok, certo...»
In pratica le strappo il libro dalle mani e leggo io e ovviamente non mi leggo solo l'ultima parola ma per sbaglio (se vogliamo dire cosí...) leggo l'intera ultima frase!!!
Io: «ommiodiooo!»
Mia cugina, piegandosi in due dalle risate, mi dice: «Sei una co******! Non dovevi farlo!!!»


Bene... Escludendo questa brutta, anzi bruttissima esperienza il libro é stato fantastico! Come il primo!
L'inizio del romanzo è ambientato nel distretto 13, e devo però ammettere che fino a quando non si rientra nell'arena la lettura non prende il lettore del tutto.
In pratica ho letto le prime pagine così: «Ma quando entrano nell'arena? Ma quando entrano nell' arena? Ma quando entrano nell'arena?»
E ovviamente quando, finalmente, entrano nell'arena non si può fare a meno di rimanere incollati alle pagine del libro fino alla fine!
E poi che fine!!! Mi ha letteralmente spiazzato! Adoro i colpi di scena... ma questo!!!
Peró sono contenta di chi si sia salvato... Adesso non voglio spoilerare troppo!
I nuovi tributi mi sono davvero piaciuti. Ho trovato davvero interessante Joahnna Mason, poi... vogliamo parlare di Finnick Odair?
Bella anche la storia di Haymitch. Ah, a proposito ho trovato questa fanmade davvero carina sui giochi di Haymitch! Guardatela!
 
 
Beh che dire? Lettura magnifica! 4.5 stelline su 5! Leggere per credere!
Adesso ho quasi paura di leggere l'ultimo libro! Non voglio diciamo "perdere" una saga bella e originale come questa!
Dunque... per chi ancora non l'abbia letto si affretti a leggere questo magnifico libro!
Di certo non se ne pentirá!!!
L'uscita americana del film è prevista per il 22 novembre 2013! Attendiamo con ansia!
 

2 commenti:

  1. Bellissimo libro! ^^ Forse il mio preferito della trilogia di "Hunger Games"! Concordo sul fatto che Johanna e Finnick siano due personaggi meravigliosi, ciascuno a modo loro! :) E, decisamente, anch'io non vedo l'ora che esca il secondo film! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendiamo, attendiamo, attendiamo!!! *.*
      La Collins ci ha drogato con Hunger games! XD

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love