sabato 23 febbraio 2013

Recensione *L'accademia dei vampiri* di Richelle Mead

Ehilà!
Recensisco, recensisco... L'accademia dei vampiri!

L'accademia dei vampiri di Richelle Mead
Trama:

Lissa Dragomir, principessa Moroi e vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio tra un vampiro e un umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui dovrebbero studiare:dovrebbero, perché in realtà tra balli e innamoramenti, flirt con gli alunni più anziani e i fascinosi tutor e i conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi, tutti hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.


Lissa e Rose sono migliori amiche. Sembrano delle ragazze normali, ma non lo sono affatto.
Lissa è una principessa Moroi, è dunque una vampira mortale.
Mentre Rose è una Dhampir (la figlia di un vapiro e un'umana).
Il compito principale dei Dhampir è quello di proteggere il proprio Moroi. Proteggerli dagli Strigoi, i vampiri immortali passati dalla parte delle tenebre.
Rose ha dunque il compito di proteggere Lissa. Lei è in pericolo. E proprio per questo le due amiche decidono insieme di scappare dalla St. Vladimir's, la loro accademia.
Ma dopo due lunghi anni di ricerce, vengono trovate dalla loro scuola e vengono così riportate all'accademia.
Da qui la vita scolastica prenederà il sopravvento.
Pettegolezzi, indivia, gelosia, chiacchere, cotte e colpi di scena accompagneranno il libro fino alla fine...
Premetto che da questo libro mi aspettavo molto di più. Carino, sì! Però mi ha lasciato un po' indifferente... Lo stile dell'autrice è scorrevole e leggero. La storia è ben raccontata e ben strutturata.
Però non so... Ho deciso di leggere questo libro influenzata da tantissime recensioni positive, ma il romanzo non mi ha conquistata del tutto.
Spero che i seguiti mi convincano di più!
3.5 stelline per questo primo libro della saga della Mead. Spero davvero nei seguiti!!!

2 commenti:

  1. E' una delle mie serie preferite, i seguiti mi sono piaciuti molto più del primo ^^ E' una serie che mi piace molto anche perché tra tutte le serie sui vampiri per me questa è quella fatta meglio.
    Non ci sono mai tempi buchi e la Mead è davvero un genio poi Rose è una con le palle (soprattutto perché sopporta Lissa) e Dimitri è Dimitri *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Rose è davvero un bel personaggio! :DD
      Il libro romanzo non mi ha molto presa, ma sono sicura che i seguiti mi piaceranno di più! :)

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love