lunedì 25 febbraio 2013

Recensione *Need* di Carrie Jones

Ciao!
Cosa state leggendo di bello? :)
Quest'oggi saranno le fate e i licantropi i protagonisti della mia recensione!

Need: l'amore che vorrei di Carrie Jonas
Trama:
 
Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l'unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell'amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy ma molto, molto particolare... Zara è felice, eppure c'è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue...
 
 
Il paesino del Maine in cui Zara si è appena trasferita non è tranquillo come sembra. Infatti strani eventi colpiscono la cittadina di Bedford: dei ragazzi cominciano a scomparire.
Per Zara non è facile ricominciare dopo la morte del padre. La madre di Zara vedendola triste per l'imporovvisa morte del padre decide di mandarla a vivere dalla nonna.
Nuova casa, nuova città, nuove abitudini, nuova scuola. Non è semplice per Zara. Ma ben presto Zara inizia a star meglio, fa nuove amicizie,  e si innamora... di Nick, ma tutto a Bedford non è come sembra...
Ho trovato molto carina l'idea dell'autrice di dare ad ogni capitolo il nome di una fobia. Il personaggio di Zara è molto particolare, Zara colleziona fobie come francobolli... ''Abbiamo tutti paura di qualcosa, giusto?'' ci chiede Zara. Fofofobia: paura delle fobie.
Didascaleinofobia: paura di andare a scuola (questa ce l'ho anchio XD). Filofobia: paura di innamorarsi. Scotofobia: paura dell'oscurità.
Pirofobia: pura del fuoco.
E la mia preferita... Arachibutyrofobia: paura che il burro d'arachidi si attacchi al palato! XD
Beh se volete scoprire le altre fobie non vi resta che leggere il romanzo! :DD Così capirete meglio cosa vi spaventa!
Il libro nel complesso è carino sì, ma niente di più. Forse perchè c'è poca azione, anzi direi che ce ne pochissima.
La lettura è abbastanza veloce, però ci sono i soliti chichè troppo scontati... certe cose si intuiscono dalla prima parola di ogni capitolo... Però per il resto non è stata una brutta lettura...
3 stelline  su 5 per Need
Leggerò comunque i seguiti, sperando siano migliori!

8 commenti:

  1. Ciao, nuova follower :)
    Ho letto questo libro l'anno scorso e la penso come te. Il carattere della protagonista mi piace però alla fin fine non succedono molte cose nel libro. Spero che la storia migliori nei seguiti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta la protagonista! :)
      La storia però non mi ha presa più di tanto!
      Allora speriamo nei seguiti!

      Elimina
  2. It's awesome in favor of me to have a site, which is useful designed for my know-how. thanks admin

    Feel free to surf to my website: wedding photographer salary

    RispondiElimina
  3. Oh, ok!
    I'll surf to your website :D

    RispondiElimina
  4. Mi sa che l'ho letto troppi libri fa per ricordarmi veramente cosa ne penso XD anche perché non sono neanche stati pubblicati i seguiti e spero succeda presto! Da quel che ricordo mi era piaciuto abbastanza, uno di quei libri che ti leggi in una giornata...carini e senza troppe aspettative ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! XD A volte succede anche a me di pensare: ma quel libro mi era piaciuto o no? Troppi libri, troppi libri!
      Sì ancora i seguiti non sono usciti in Italia!

      Elimina
    2. Troppi ma non sono mai abbastanza XD

      Elimina
    3. Ahaaha! :DD hai perfettamente ragione!

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love