venerdì 22 marzo 2013

Pagina 99 #5

Ciao followers!
Scusate davvero l'immenso ritardo!
Ma proprio mi ero dimenticata della rubrica Pagina 99 (solitamente pubblicata il martedì)!!!
 
Pagina 99 è la rubrica ideata da Rosellina che vi permetterà di sapere se un libro è adatto a voi... oppure no! Infatti la pagina 99 di un libro è situata in un punto strategico! Quindi tranquilli! Nessuno spoiler nelle pagine 99 dei libri!!!
Io e Rosellina del blog Inside a book vi riporteremo le pagine 99 di due libri scelti da noi.
 
Ecco la pagina 99 scelta da Rosellina!
 
La casa di velluto e di cristallo
 
«Cosa? Come dici?» esclamò la donna, avvicinandosi la sfera al naso per scrutarci dentro, come avrebbe fatto un bambino con un regalo di Natale. Seguì un lungo, tormentoso silenzio. Sibyl si ficcò le unghie nel palmo delle mani.
«Ah!» sospirò la signora Dee.
Sibyl drizzò la schiena.
«Ma è meraviglioso!» cinguettò la medium. «Helen, glielo dirò. Glielo dico subito». Poi la medium chiuse gli occhi e si posò la sfera sulle gambe ammantate di broccato.
Abbandonato il segreto scetticismo che le scalpitava dentro, Sibyl strinse i braccioli della poltrona. Sentendosi una sciocca, ma al tempo stesso piena di speranza, si costrinse a restare seduta. Respirava con l'affanno, e il cuore le martellava nel petto così forte che pensò addirittura che si vedesse attraverso il tessuto delicato della camicetta.
Dopo un po', Sibyl non avrebbe saputo dire quanto, vide che le palpebre della signora Dee sfarfallavano come ali di falena sulle guance rotonde. La donna si risvegliò da un imprecisato stato di alterazione, sospirò soddisfatta e si rivolse a Sibyl.
«Mia cara, ho notizie splendide da riferirle» annunciò la medium. «Ho comunicato con lo spirito di sua madre, ancora. Quanto siamo fortunate! È riuscita a vederla? L'ha vista?»
Le spalle di Sibyl tremarono di ansia e frustrazione.
«No, signora Dee» rispose con una vocina piccola piccola. «Non sono riuscita a vederla. La prego. Per favore, mi dica cosa ha detto. Mi dica come posso aiutare Harlan».
La signora Dee allungò una mano paffuta e le diede una pacca gentile sul ginocchio. «Povero tesoro» mormorò. «Ma non ha nulla da temere. Sua madre mi ha chiesto di dirle che vede i suoi affanni. Le dispiace molto che tutti i problemi familiari debbano ricadere su di lei. Desidera che lei sappia che sua madre le vuole tanto bene, e anche la sua cara sorella».
La bocca di Sibyl si torse in una smorfia, in parte di sollievo, ma soprattutto di colpa, perché per tutto il pomeriggio non aveva quasi mai rivolto un pensiero a Eulah. Eulah, che aveva meritato il costo del viaggio. Eulah, che avrebbe di sicuro fatto un buon matrimonio. Eulah, che era stata graziosa e vivace come Helen, non austera e legnosa come gli Allston, come Sibyl. A volte Sibyl temeva che in un angolo nero e tenebroso del suo cuore si annidasse il sollievo di non essere stata lei, ma Eulah, la prescelta a imbarcarsi sul transatlantico. Non appena quel pensiero orribile cominciava a formarsi, Sibyl lo scacciava ritenendolo impossibile. Voleva bene a sua sorella. Tutti le volevano bene. Era giovane e piena di vita e affascinante e anticonformista e...
 
 
Ecco la mia pagina 99!
 
L'ospite di Stephenie Meyer
 
"Diglielo!"
Mi concentrai sul viso del vecchio. La barba bianca e folta mi impediva di scorgere l'espressione della bocca, ma i suoi occhi non sembravano ar-dere come gli altri. Con la coda dell'occhio notai lo sguardo di alcuni uo-mini spostarsi da me a lui. Aspettavano che rispondesse alla loro. Lo zio Jeb mi fissava, impassibile.
"Non posso dirglielo, Melanie. Non mi crederà. E se pensano che sto mentendo, crederanno che io sia una Cercatrice. Lo sento, sono abbastanza esperti da sapere che soltanto una Cercatrice si spingerebbe fin qui con una bugia, una storia inventata per potersi infiltrare."
Melanie capì subito che dicevo la verità. La parola «Cercatrice» fece scattare il suo odio, e capì che questi sconosciuti avrebbero reagito allo stesso modo.
"E comunque, non importa. Sono un'anima... e tanto basta."
Quello con il machete - il più grosso, con i capelli neri, carnagione stra-namente pallida e vividi occhi azzurri - grugnì di disgusto e sputò per terra. Fece un passo avanti e alzò lentamente la lunga lama.
Meglio che facesse in fretta. Meglio essere uccise da quel bruto, e non per mano mia. Meglio non morire da creatura violenta, colpevole della mia fine e di quella di Melanie.
«Aspetta, Kyle.» Jeb parlò senza fretta, tranquillo, ma l'omaccione gli obbedì. Con una smorfia si voltò verso lo zio di Melanie.
«Perché? Hai detto che eri sicuro. È una di loro.»
Riconobbi la voce, la stessa che aveva chiesto a Jeb perché mi avesse dato l'acqua.
«Sì, lo è, senz'altro. Ma è una cosa complicata.»
«In che senso?» Fu un altro uomo a parlare. Stava accanto a Kyle, e gli somigliava parecchio. Doveva essere suo fratello.
«Be', questa è anche mia nipote.»
«No che non lo è, non più» rispose Kyle impassibile. Sputò di nuovo e fece un altro passo verso di me, coltello alla mano. Da come preparava il colpo capii che nessuna parola l'avrebbe più fermato. Chiusi gli occhi.
Sentii due scatti metallici e secchi, e qualcuno sospirò. Riaprii improvvi-samente gli occhi.
«Ho detto "aspetta", Kyle.» La voce dello zio Jeb era ancora rilassata, ma il fucile, ben stretto fra le sue mani,
era puntato alla schiena di Kyle. Kyle restò impietrito a pochi passi da me, con il machete fermo a mezz'aria.
 
 
Cosa ne pensate? Vi attirano questi libri? Li avete già letti?
Fatemi sapere! :D

8 commenti:

  1. io ho letto l'ospite già da un po' e l'ho apprezzato molto..il primo non saprei..mi sa di romance che non è il mio genere? ci ho preso?? bellissima questa rubrica molto originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ospite io lo sto leggendo e mi sta piacendo :D non vedo l'ora di vedere il film! Per l'altro libro non so dirti bene, cmq credo proprio che sia un romance.

      Elimina
  2. Adoro la pagina 99 de L'ospite, adoro L'ospite, adoro Wanda, adoro Ian *^* Waaaaaaaaaaaa odio la Meyer perché non ha ancora finito di scrivere quel dannatissimo secondo libro mentre Twilight ha avuto il tempo di finirlo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____* io pensavo che L'ospite era autoconclusivo!!! Mi hai scioccato! Però sono felicissima che ci sia un seguito! L'ospite mi sta davvero piacendo! :D
      La fama della Meyer doveva venire da L'ospite e non da Twilight!

      Elimina
  3. Ricambio volentieri e spunto anche io tra i tuoi lettori fissi ^^
    Tra l'altro cado anche a pennello perché a fine mese vorrei iniziare, se riesco @.@, L'ospite di cui ho sempre rimandato la lettura e leggere la pagina 99 mi facilita un po' il compito. Devo ancora superare il trauma dei vampiri sbrilluccicosi T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ;) tranquilla L'ospite è tutta un'altra cosa rispetto a Twilight! Ti piacerà! Io lo sto adorando! :D

      Elimina
  4. Lospite è molto bello ma anche il primo m'incuriosisce molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Ospite l'ho adorato! Davvero bello! Sono felice che sia piaciuto anche a te! :D

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love