domenica 3 marzo 2013

Recensione *Vampire Empire* di Clay e Susan Griffith

Ciao followers! ^^
Siete già 56! :DD
Come da titolo recensisco Vampire Empire: il principe di sangue nero!

Vampire Empire di Clay e Susan Griffith
Trama:

Anno 1870. I vampiri anno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione... Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia.
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.


Protagonisti soprannaturali di questo romanzo sono i vampiri. Ma questi vampiri non sono come quelli che ormai siamo abituati a vedere. Questi vampiri sono spietati, vendicativi e sanguinari. Non hanno un briciolo di umanità. La razza umana nel 1870 si è quasi estinta a causa del Grande eccidio, e oggi nel 2020 sono pochi i territori a non essere ancora nelle mani dei vampiri. Adele (umana) è la principessa di Alessandria del regno di Equatoria ed è promessa sposa al Generale Clark, senatore Americano. Adele non è però al sicuro. I vampiri la vogliono morta, solo così i due regni, quello di Equatoria e quello Americano non si potranno unire e rimarranno così deboli. Sarà Greyfriar a proteggere la principessa Adele dai vampiri. Ma chi è davvero Greyfriar?
Spinta dalle tante recensioni positivissime di questo libro, mi sono decisa a leggerlo!
Ho trovato la lettura di questo romanzo avvincente, ma anche faticosa...
Mi spiego meglio. Le prime pagine di questo romanzo le ho trovate un po' noiose, la storia all'inizio non mi convinceva e non riusciva a prendermi... Ma arrivata a metá del romanzo, il libro mi ha iniziato a piacere! E anche tanto! Alla 150esima pagina la storia inizia davvero a farsi interessante! Anzi la storia inizia a farsi troppo interessante, finalmente! :D Ma io dico: il romanzo non poteva essere interessante già dalla prima pagina?
Ecco le mie reazioni durante la lettura: ''Che noia... Non mi piace... O.O wow mi inizia a piacere... No, scherzavo: che noia... No, anzi mi piace, mi piace... Che figata!'' Ma io dico: è possibile che un libro faccia un effetto del genere?
Do' al romanzo 3 stelline su 5!
Se non fosse stato per la prima metá del libro, avrei dato al romanzo anche piú stelline (molte di più)!
Adesso confido in un seguito magnifico! Ci conto!
Consigliato a chi magari cerca qualcosa di diverso!


6 commenti:

  1. Io ho amato davvero tantissimo questa serie, sin dall'inizio! Epica, innovativa, avventurosa.. davvero splendida! ti consiglio assolutamente il secondo volume, accadono un mucchio di cose;) A presto!:*

    RispondiElimina
  2. Devo ancora leggere il secondo ma il primo mi era piaciuto davvero moltissimo, adoro quasi tutti i libri steampunk.
    Se non l'hai letta ti consiglio la serie di Gail Carriger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace il genere Steampunk, infatti la saga di Gail Carriger è già in wishlist! :D Mi devo affretare a leggerla! :) Grz cmq del consiglio :D mi hai ricordato che devo leggere la serie!

      Elimina
    2. Adoro quella serie e poi ad aprile esce il terzo *^*

      Elimina
    3. Adesso mi hai messo troppa curiosità! Devo leggere Soulness al più presto! :)

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love