lunedì 15 aprile 2013

Recensione *Il segreto del bosco. Night School* di C.J. Daugherty

Scusate! Lo so, lo so: sono stata un po' assente nell'ultimo periodo!
Hehehe sto recuperando qualche materia a scuola ;)
Oggi recensisco...
 
Il segreto del bosco. Night school di C.J. Daugherty
Trama:
 
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio. tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?
 

"Oh fantastico...
Che cos'è una scuola o una prigione?"
 
 
Allie ha 16 anni e dopo essere stata arrestata per l'ennesima volta, i suoi genitori prenderanno la decisione di farle cambiare scuola.
La sua nuova scuola sarà la Cimmeria Accademy.
Ma questa scuola non è come le altre.
Qui la preside si fa chiamare per nome e anche i professori fanno lo stesso. La puntualità viene considerata un dovere e chi non la rispetta viene severamente punito. Per di più sono vietati i computer, gli mp3 e telefoni... Insomma niente tecnologia.
E come se non bastasse a tutti gli studenti è vietato salire al primo piano della scuola. Quel piano è riservato agli studenti più brillanti, degni di far parte della Night school. Ma nessuno conosce l'identà di questi studenti.
Sarà difficile adattarsi per Allie, ma si farà presto nuovi amici... Ma cosa succede al primo piano della scuola?
La Cimmeria nasconde un segreto e molto presto Allie ne verrà a conoscenza.


<<E ci è mancato poco che moriste entrambe>> ruggì lui.
<<Ma abbiamo salvato tante persone, Carter. Il nostro aiuto è stato davvero utile>> protestò Allie, indignata.
<<Preferirei sacrificarle tutte pur di non perdere te>>
Lei lo guardò sbigottita. <<Non dirlo neanche per scherzo. È una cosa orribile>>.
<<Lo so che è una cosa orribile, ma è la verità>> ribattè lui, scacciando una lacrima dalla guancia ed evitando il suo sguardo.

 

 

Questo romanzo mi ha proprio preso! Con Hex Hall, Vampire Accademy ed Harry Potter credevo di aver visto di tutto e di più riguardo agli avvenimenti nelle accademie... e poi spunta fuori Night School! :D
Iniziando il libro credevo di ritrovarmi a leggere di vampiri, licantropi, fate e tutta la brigata al completo invece in questo libro non ci sono altro che umani
Attenzione spoilers!!!
Questi umani però sono alquanto particolari e potenti in termini economici!
Mi è davvero piaciuta l'idea della Night School: degli umani che vengono addestrati per governare la Terra! Splendida idea, e soprattutto originale!
Fine spoilers!!!
La scrittura e molto scorrevole e mai pesante. Il personaggio di Allie è ben caratterizzato. Allie è una ragazza ribelle, ma è anche fragile e questo lo si può notare dai suoi frequenti attacchi di panico...
Adesso sono davvero curiosa di leggere il prossimo!
4 stelline piene su 5 per Il segreto del bosco!
"A volte la scuola può uccidere..." non posso essere più d'accordo di così!!!

Canzone associata? Bulletproof di La Roux!!!

14 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto molto questo libro!! :D
    E poi Carter è proprio sexy xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuto anche a te! :)
      Oh, Carter!!! <3

      Elimina
  2. Tranquilla, in bocca al lupo per le materie da recuperare!!
    Bella recensione, io ho questo libro da mesi nella mia libreria ma non mi sono ancora decisa a leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo crepi questo lupo :) Mi manca solo matematica! Maledetta matematica!
      Devi leggerlo Night School! Ti piacerà, vedrai! :D

      Elimina
  3. Eccomi finalmente! Non riuscivo più a trovare il tuo blog e alla fine ho scoperto che era per il cambio del nome XD.
    Comunque ho questo libro da un po' ma lo avevo accantonato dopo aver letto alcune recensioni non molto positive. Grazie alla tua però ho deciso di dargli un'altra opportunità, spero che riuscirà a colpirmi come è successo a te =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono felice che mia ritrovata! :) In pratica per seguirmi di nuovo bisogna cancellarsi dal blog e poi riscriversi... appena ho tempo informo tutti in un post! ^^
      A me è piaciuto molto! Fammi sapere cosa ne pensi poi! :)

      Elimina
  4. Sono contenta ti sia piaciuto ^^ Io l'ho trovato carino ma nulla di più, mi aspettavo che il segreto fosse una bomba e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi aspettavo anchio una segreto scioccante... il libro lo premio per l'originalità! :D

      Elimina
  5. Ooohh anch'io l'ho letto è strepitoso! :D
    Sono felice che ti sia piaciuto perchè anche a me è piaciuto un sacco.
    Solo che la fine mi ha a dir poco scioccata... insomma, come puoi non comprare il secondo libro con un finale così!?
    Pensa che si dice che il seguito sarà pure migliore del primo... perciò è imperdibile!
    P.S: Oh dio mio, l'hai visto il trailer di Catcching Fire? Pazzesco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta anchio che sia piaciuto anche a te!!! :)
      Non vedo l'ora di leggere i seguiti!
      Oh sì l'ho visto! Magnifico *____*

      Elimina
  6. Devo proprio leggerlo, questo libro :)
    Ho esitato perché pensavo fosse un po' la solita storia, ma ho visto che ha ricevuto tutte recensioni positive, e la tua mi è piaciuta moltissimo, complimenti Jaquline :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Non è la solita storia! Ti piacerà!

      Elimina
  7. Concordo con te su tutto! Ho adorato Allie, non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono passati mesi da quando l'ho letto, ma mi piace ancora come la prima volta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allie è un personaggio splendido! Il seguito T.T ma quando esce?! D:

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love